L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kyle MacLachlan sul finale di Twin Peaks: “Non ci sarà una nuova stagione”

Kyle MacLachlan sul finale di Twin Peaks: “Non ci sarà una nuova stagione”

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il gran finale di Twin Peaks si è dimostrato al tempo stesso un nuovo inizio. David Lynch ha fatto quello che gli riesce meglio, catapultandoci in una dimensione onirica dove niente è quello che sembra, chiudendo alcuni cerchi (relativi sia alla serie originale che al film prequel Fuoco Cammina con Me) e mettendoci di fronte a nuovi, inquietanti interrogativi.

Dove si trovano il buon Dale Cooper (ora Richard) e Laura Palmer (ora Carrie Page)? La giovane liceale non è mai morta? Che anno è? In che dimensione ci troviamo? Quello che abbiamo visto finora è stato solo un sogno?

Se c’è una cosa che sa fare bene David Lynch è proprio accendere il pensiero dello spettatore. Il suo cinema è sempre stato evocativo, aperto a più interpretazioni, eppure guardano i due episodi che compongono il finale di Twin Peaks, la sensazione è principalmente una: la prima parte è il vero finale, in cui il bene trionfa, il male (Bob) viene definitivamente sconfitto e Coop riesce a coronare il suo sogno d’amore con Diane.

twin-peaks-03.w710.h473.2x

Il successivo episodio, però, annulla ogni certezza, catapultandoci in una dimensione completamente nuova, sembra l’inizio di una nuova avventura, il pilot di una nuova stagione ed è proprio questa la domanda principale: ci sarà un’altra stagione di Twin Peaks? La risposta a questa domanda arriva direttamente da Kyle MacLachlan:

Beh, so per certo che non ci sono discussioni per un’altra stagione di Twin Peaks.

L’attore ha poi aggiunto che lui stesso sta cercando di dare un senso al finale:

Non lo so, sono molto confuso. […] È aperto a più interpretazioni. Non sono sicuro di dove si trovi il mio personaggio. L’abbiamo girato molto presto e tornarci adesso è incredibilmente potente. In particolar modo con Sheryl Lee e quel fantastico urlo straziante nel cuore della notte in un piccolo quartiere di Seattle. […] Quando ho iniziato a lavorare con David avevo molte domande (Ride), ma nel corso degli anni ho imparato che finché ho un’idea di quello che sto facendo, quello è tutto ciò che mi serve.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Shout It Out Loud: su Netflix il biopic dei Kiss 21 Aprile 2021 - 20:00

La storia della leggendaria band in un film prodotto da Gene Simmons e Paul Stanley

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.