L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kyle MacLachlan sul finale di Twin Peaks: “Non ci sarà una nuova stagione”

Kyle MacLachlan sul finale di Twin Peaks: “Non ci sarà una nuova stagione”

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il gran finale di Twin Peaks si è dimostrato al tempo stesso un nuovo inizio. David Lynch ha fatto quello che gli riesce meglio, catapultandoci in una dimensione onirica dove niente è quello che sembra, chiudendo alcuni cerchi (relativi sia alla serie originale che al film prequel Fuoco Cammina con Me) e mettendoci di fronte a nuovi, inquietanti interrogativi.

Dove si trovano il buon Dale Cooper (ora Richard) e Laura Palmer (ora Carrie Page)? La giovane liceale non è mai morta? Che anno è? In che dimensione ci troviamo? Quello che abbiamo visto finora è stato solo un sogno?

Se c’è una cosa che sa fare bene David Lynch è proprio accendere il pensiero dello spettatore. Il suo cinema è sempre stato evocativo, aperto a più interpretazioni, eppure guardano i due episodi che compongono il finale di Twin Peaks, la sensazione è principalmente una: la prima parte è il vero finale, in cui il bene trionfa, il male (Bob) viene definitivamente sconfitto e Coop riesce a coronare il suo sogno d’amore con Diane.

twin-peaks-03.w710.h473.2x

Il successivo episodio, però, annulla ogni certezza, catapultandoci in una dimensione completamente nuova, sembra l’inizio di una nuova avventura, il pilot di una nuova stagione ed è proprio questa la domanda principale: ci sarà un’altra stagione di Twin Peaks? La risposta a questa domanda arriva direttamente da Kyle MacLachlan:

Beh, so per certo che non ci sono discussioni per un’altra stagione di Twin Peaks.

L’attore ha poi aggiunto che lui stesso sta cercando di dare un senso al finale:

Non lo so, sono molto confuso. […] È aperto a più interpretazioni. Non sono sicuro di dove si trovi il mio personaggio. L’abbiamo girato molto presto e tornarci adesso è incredibilmente potente. In particolar modo con Sheryl Lee e quel fantastico urlo straziante nel cuore della notte in un piccolo quartiere di Seattle. […] Quando ho iniziato a lavorare con David avevo molte domande (Ride), ma nel corso degli anni ho imparato che finché ho un’idea di quello che sto facendo, quello è tutto ciò che mi serve.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.