SerieTV News

Kyle MacLachlan sul finale di Twin Peaks: “Non ci sarà una nuova stagione”

Pubblicato il 05 settembre 2017 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il gran finale di Twin Peaks si è dimostrato al tempo stesso un nuovo inizio. David Lynch ha fatto quello che gli riesce meglio, catapultandoci in una dimensione onirica dove niente è quello che sembra, chiudendo alcuni cerchi (relativi sia alla serie originale che al film prequel Fuoco Cammina con Me) e mettendoci di fronte a nuovi, inquietanti interrogativi.

Dove si trovano il buon Dale Cooper (ora Richard) e Laura Palmer (ora Carrie Page)? La giovane liceale non è mai morta? Che anno è? In che dimensione ci troviamo? Quello che abbiamo visto finora è stato solo un sogno?

Se c’è una cosa che sa fare bene David Lynch è proprio accendere il pensiero dello spettatore. Il suo cinema è sempre stato evocativo, aperto a più interpretazioni, eppure guardano i due episodi che compongono il finale di Twin Peaks, la sensazione è principalmente una: la prima parte è il vero finale, in cui il bene trionfa, il male (Bob) viene definitivamente sconfitto e Coop riesce a coronare il suo sogno d’amore con Diane.

Il successivo episodio, però, annulla ogni certezza, catapultandoci in una dimensione completamente nuova, sembra l’inizio di una nuova avventura, il pilot di una nuova stagione ed è proprio questa la domanda principale: ci sarà un’altra stagione di Twin Peaks? La risposta a questa domanda arriva direttamente da Kyle MacLachlan:

Beh, so per certo che non ci sono discussioni per un’altra stagione di Twin Peaks.

L’attore ha poi aggiunto che lui stesso sta cercando di dare un senso al finale:

Non lo so, sono molto confuso. […] È aperto a più interpretazioni. Non sono sicuro di dove si trovi il mio personaggio. L’abbiamo girato molto presto e tornarci adesso è incredibilmente potente. In particolar modo con Sheryl Lee e quel fantastico urlo straziante nel cuore della notte in un piccolo quartiere di Seattle. […] Quando ho iniziato a lavorare con David avevo molte domande (Ride), ma nel corso degli anni ho imparato che finché ho un’idea di quello che sto facendo, quello è tutto ciò che mi serve.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: Deadline