L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Krypton – Shaun Sipos sarà Adam Strange

Krypton – Shaun Sipos sarà Adam Strange

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser di Krypton dal Comic-Con

Sappiamo che Krypton includerà diversi personaggi DC, e uno di essi sarà Adam Strange: creato da Gardner Fox e Mike Sekowsky su Showcase n° 17 (1958), Adam Strange è un archeologo che, teletrasportato sul pianeta Rann, vive grandi avventure con il suo jetpack e la sua tuta spaziale.

Ebbene, nella serie Syfy sarà invece rappresentato come un umano bloccato su Krypton, stanco e disilluso, che diventa il mentore di Seg-El, nonno di Superman. A prestargli il volto ci sarà Shaun Sipos, attore canadese apparso in molte serie tv come Shark, Melrose Place, Life Unexpected, The Vampire Diaries e Dark Matter, ma anche in alcuni film come The Grudge 2 e Non aprite quella porta 3D.

Per chi non lo sapesse, Krypton è la serie tv ambientata sul pianeta natale di Superman, con due generazioni di anticipo rispetto alla nascita di quest’ultimo. Cameron Cuffe interpreta Seg-El, padre di Jor-El e nonno di Kal-El, impegnato in una lotta per redimere il nome della sua famiglia; Georgina Campbell presta invece il volto a Lyta Zod, un membro della casta militare kryptoniana che intrattiene una relazione clandestina con il protagonista. La premiere è attesa per il 2018.

krypton-copertina

Ecco la sinossi ufficiale:

[Krypton] è ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale del leggendario Uomo d’Acciaio. Krypton seguirà il nonno di Superman – la cui Casa di El era ostracizzata e umiliata – mentre combatte per redimere l’onore della sua famiglia e salvare il suo amato mondo dal caos.

Nel cast figurano anche Ian McElhinney (Val-El, nonno di Seg-El); Elliot Cowa (Daron Vex, Giudice Capo di Kandor); Ann Ogbomo (Alura Zod, madre di Lyta Zod); Rasmus Hardiker (Kem, un senza-casta); Wallis Day (Nyssa Vex, Giudice junior nonché figlia di Daron) e Aaron Pierre (Dev-Em, un cadetto sotto al comando di Alura).

LEGGI ANCHE:

Il primo teaser di Krypton

Annunciato il cast di Krypton

Cameron Cuffe sarà il protagonista maschile di Krypton

Georgina Campbell sarà la protagonista femminile di Krypton

David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) è il produttore esecutivo di Krypton, nonché co-sceneggiatore del pilot insieme a Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time). La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Colm McCarthy (Peaky Blinders), mentre lo showrunner della serie è Damian Kindler (Sleepy Hollow).

Krypton non farà parte del DC Extended Universe, quindi non sarà legata all’universo narrativo de L’Uomo d’Acciaio. Aspettiamoci comunque tonnellate di citazioni, strizzatine d’occhio e easter egg riferiti a Superman e ai suoi futuri nemici, in stile Gotham.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Ted Lasso – La seconda stagione da oggi su Apple TV+ 23 Luglio 2021 - 20:05

La seconda stagione di Ted Lasso è arrivata oggi 23 Luglio: ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.