L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League – Elfman ha usato il tema di Superman di John Williams

Justice League – Elfman ha usato il tema di Superman di John Williams

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Justice League – Il nuovo trailer mostrato ad un evento, online la prossima settimana?

Danny Elfman ha finito di registrare all’Abbey Road and Air la colonna sonora di Justice League, 12 ore di sessioni di registrazione per 9 giorni, ma cosa possiamo aspettarci? Il compositore ha spiegato al sito Billboard che ci sono alcuni momenti da ‘fan’.

“Ho inserito un momento del tema di Wonder Woman che Hans Zimmer ha fatto per Batman Vs. Superman, ma ho anche due minuti in cui ho avuto il piacere di dire: “Facciamo il Superman di John Williams”. E questo è stato per me il paradiso, perché adesso ho una melodia da torcere, in realtà la sto usando in un modo molto dark, in un momento cupo. È il tipo di cosa che alcuni fan noteranno. Alcuni no. È un momento in cui non siamo sicuri da che parte si trovi”.

Potrebbe essere il momento in cui Superman torna in vita?

“Le persone alla DC cominciano a capire che abbiamo questi iconici pezzi del nostro passato e che fanno parte di noi, che fanno parte del nostro patrimonio – non dovremmo scappare da loro. Il pensiero contemporaneo è che, ogni volta che facciamo il reboot di qualcosa, devi cominciare completamente da zero – naturalmente, il pubblico ripeterà ancora e ancora che è una fesseria. Perché il singolo tema che è sopravvissuto ed è stato amato di più al mondo è Star Wars, ed hanno avuto il buon senso di non abbandonarlo per i reboot. E ogni volta che torna, il pubblico impazzisce”.

Elfman non ha creato dei nuovo temi per i personaggi del film, ma dei semplici motivi per Flash, Aquaman e Cyborg che potranno essere usati per costruirci sopra qualcosa oppure potranno essere abbandonati.

“Ho creato dei motivi molto semplici. Ci sono così tanti temi, non puoi fare un grande tema per tutto. Così ho creato un motivo per Flash, per Aquaman e Cyborg – ma sono delle cose molto semplici, e [la DC] ha capito. Gli ho detto ‘Queste cose potrebbero non essere mai più usate, ma vi do tutti i componenti nel caso in cui vorreste delle cose su cui costruirci sopra’”.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di Justice League dal Comic-Con di San Diego

La Batmobile e i costumi della Justice League al Comic-Con di San Diego

Zack Snyder lascia la regia di Justice League a Joss Whedon

Il trailer di Justice League

Justice League – Zack Snyder svela il test footage di Aquaman

Ecco il costume tattico di Batman in Justice League

Willem Dafoe interpreterà Vulko in Justice League

Justice League – Presenti Lex Luthor e un personaggio di Wonder Woman

Justice League Ben Affleck Henry Cavill Gal Gadot Jason Momoa Ezra Miller Ray Fisher Immagine Promozionale

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon, in seguito a una tragedia personale.

In Justice League ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmat da Danny Elfman.

Justice League verrà distribuito nelle sale italiane il 16 novembre 2017.

Fonte Billboard

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.