Joker – Aronofsky riconosce alcune idee proposte per la sua versione di Batman

Joker – Aronofsky riconosce alcune idee proposte per la sua versione di Batman

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Joker – La Warner Bros vorrebbe Leonardo DiCaprio? [RUMOR]

Come sarebbe stato il Batman: Year One di Darren Aronofsky? In una recente intervista con il sito FirstShowing il filmaker ha parlato della sua versione dell’uomo pipistrello che ha definito molto simile alla recente proposta del film sul Joker, non ambientata all’interno del DCEU.

“…Credo che siamo stati sostanzialmente – in qualunque caso – 15 anni in anticipo. Perché ho sentito parlare del film sul Joker ed è esattamente quello – quella era la mia proposta. Ero: lo gireremo a East Detroit e East New York. Non costruiremo Gotham. La Batmobile – volevo che fosse una Lincoln Continental con i motori di due autobus all’interno.

Sì, con i motori di due autobus, tenuti insieme col nastro adesivo. Era il nastro adesivo Batman MacGyver. E alcune delle mie idee sono uscite attraverso altri film. Come l’anello con “BW”, l’anello di Bruce Wayne che lascia una cicatrice era stato una nostra idea e penso che fosse in quello di Zack o qualcosa del genere.

E mi sta bene, scrivi queste idee e poi escono fuori. Stavamo cercando di reinventarlo e di renderlo più viscerale alla Taxi Driver. Quella era l’intera proposta. Ma le persone dei giocattoli erano, ‘Oh non può essere una Lincoln Continental, devi fare una Batmobile’.
E penso che Chris [Nolan], che è stato fantastico, sia andato a segno. E’ stato in grado di inserire l’oscurità e la psicologia del personaggio, ma è stato anche in grado di dare il giocattolino, al quale non sono mai stato interessato.

Penso che sia una vecchia storia e che eravamo troppo avanti coi tempi. E mi sono sempre chiesto perché non possiamo fare un film con rating R e un budget più basso, come nei fumetto che ci sono diverse testate, ma ora finalmente lo stanno facendo. Stanno facendo degli spin-off, ed è grandioso.

Questo è un periodo emozionante perché potranno prendere più rischi e non vedremo più o meno lo stesso film sui supereroi. Avremmo cose come Deadpool, che è stato un sollievo rispetto al dover vedere più e più volte lo stesso film”.

Joker è diretto da Todd Phillips e potrebbe essere prodotto da Martin Scorsese. La WB e Phillips vorrebbero Leonardo DiCaprio o un altro attore di punta nel ruolo del villain, un realistico boss della malavita in una Gotham alla Scorsese.

Fonte First Showing

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Renfield: il nuovo trailer versione Red Band e una Featurette 26 Marzo 2023 - 19:00

Ecco la versione red band del final trailer di Renfield, la commedia horror interpretata da Nicolas Cage e Nicholas Hoult.

Ballata dell’usignolo e del serpente: poster italiano e data di uscita per il prequel di Hunger Games 26 Marzo 2023 - 17:00

Il prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins arriverà nelle sale italiane il 16 novembre.

La Casa – Il Risveglio del Male: nuovo trailer per l’horror di Lee Cronin 26 Marzo 2023 - 15:00

Torna la saga horror lanciata negli anni ’80 da Sam Raimi, con un nuovo capitolo questa volta diretto da Lee Cronin.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI