Dopo Fantastic Mr. Fox, il regista Wes Anderson è tornato a dirigere un altro film animato con la tecnica della stop-motion, intitolato Isle of Dogs
ambientato in un futuro distopico, il film segue il giovane Atari Kobayashi mentre cerca il suo cane Spots.
Mark Waring – supervisore all’animazione di Fantastic Mr. Fox, Frankenweenie e La Sposa Cadavere – è il direttore dell’animazione in questo particolarissimo film prodotto in Inghilterra. Gli animatori principali sono Anthony Elworthy, Kim Keukeleire e Jason Stalman, il supervisore dell’animazione è Tobias Fouracre mentre Aya Suzuki è l’animatrice 2D senior.
La sinossi:
Isle of Dogs racconta la storia di Atari Kobayashi, un dodicenne pupillo del corrotto sindaco Kobayashi. Quando, con un decreto esecutivo, tutti i cani domestici della città di Megasaki City vengono esiliati nella grande discarica chiamata Trash Island, Atari parte da solo in una versione miniaturizzata di un aereo con un motore Turboprop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane/guardia del corpo, Spots. Lì, con l’aiuto di un branco di randagi appena conosciuti, comincia un epico viaggio che deciderà il fato e il futuro dell’intera prefettura.
Il cast vocale comprende: Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Frances McDormand, Liev Schreiber, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono e Courtney B. Vance.
Isle of Dogs verrà distribuito nelle sale americane il 23 marzo 2018, mentre in Italia arriverà a maggio.
Fonte FoxSearchlight
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.