L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hugh Hefner è morto, addio al fondatore di Playboy

Hugh Hefner è morto, addio al fondatore di Playboy

Di Filippo Magnifico

Hugh Hefener, il fondatore della rivista Playboy, è morto ieri nella sua casa di Los Angeles. Aveva 91 anni.

Nato a Chicago nel 1926, Hugh Hefener era riuscito a dare uno scossone all’America puritana con la sua rivista, ridefinendo la cultura sessuale e lanciando star come Marilyn Monroe, che posò nel primo numero di Playboy, pubblicato nel 1953.

Nel corso degli anni molte altre star del cinema hanno posato per le pagine patinate della rivista, come ad esempio Jayne Mansfield, Drew Barrymore e Charlize Theron. Scandaloso ma non solo, Playboy era riuscito anche a distinguersi per contenuti più tradizionali dal punto di vista giornalistico, con interviste a personalità del calibro di John Lennon, Fidel Castro, Gabriel García Márquez, Malcolm X, Salvador Dalí, Martin Luther King Jr., Orson Welles, Steve Jobs, Stephen Hawking, Robert De Niro e Barbra Streisand.

Autori come Norman Mailer, Vladimir Nabokov, Gabriel Garcia Marquez, Jack Kerouac, John Updike e Chuck Palahniuk hanno pubblicato racconti brevi sulla rivista, aumentandone il prestigio.

Hugh Hefener è stato a suo modo il padre di una rivoluzione culturale, che ha segnato in maniera indelebile la storia americana (e non solo). Allo stesso modo del suo Playboy anche lui nel corso del tempo si era trasformato in un’icona, e rimarrà per sempre nell’immaginario comune con il suo pigiama di seta e la sua pipa in mano.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.