L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hugh Hefner è morto, addio al fondatore di Playboy

Hugh Hefner è morto, addio al fondatore di Playboy

Di Filippo Magnifico

Hugh Hefener, il fondatore della rivista Playboy, è morto ieri nella sua casa di Los Angeles. Aveva 91 anni.

Nato a Chicago nel 1926, Hugh Hefener era riuscito a dare uno scossone all’America puritana con la sua rivista, ridefinendo la cultura sessuale e lanciando star come Marilyn Monroe, che posò nel primo numero di Playboy, pubblicato nel 1953.

Nel corso degli anni molte altre star del cinema hanno posato per le pagine patinate della rivista, come ad esempio Jayne Mansfield, Drew Barrymore e Charlize Theron. Scandaloso ma non solo, Playboy era riuscito anche a distinguersi per contenuti più tradizionali dal punto di vista giornalistico, con interviste a personalità del calibro di John Lennon, Fidel Castro, Gabriel García Márquez, Malcolm X, Salvador Dalí, Martin Luther King Jr., Orson Welles, Steve Jobs, Stephen Hawking, Robert De Niro e Barbra Streisand.

Autori come Norman Mailer, Vladimir Nabokov, Gabriel Garcia Marquez, Jack Kerouac, John Updike e Chuck Palahniuk hanno pubblicato racconti brevi sulla rivista, aumentandone il prestigio.

Hugh Hefener è stato a suo modo il padre di una rivoluzione culturale, che ha segnato in maniera indelebile la storia americana (e non solo). Allo stesso modo del suo Playboy anche lui nel corso del tempo si era trasformato in un’icona, e rimarrà per sempre nell’immaginario comune con il suo pigiama di seta e la sua pipa in mano.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.