L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hostiles: il film di Scott Cooper aprirà la 12ª Edizione della Festa del Cinema di Roma

Hostiles: il film di Scott Cooper aprirà la 12ª Edizione della Festa del Cinema di Roma

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Hostiles: uno stridore potentissimo che genera grande cinema, la recension

Hostiles di Scott Cooper sarà il film di apertura della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (26 ottobre – 5 novembre 2017). Lo ha annunciato oggi il direttore artistico Antonio Monda, d’intesa con la presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis.

Dopo l’ottimo Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, l’ex Batman Christian Bale e il regista Scott Cooper hanno unito nuovamente le forze per un western ambientata nel 1892. Bale interpreta un capitano dell’esercito che accetta malvolentieri di accompagnare un morente capo di guerra Cheyenne (Wes Studi) e la sua famiglia, nella loro casa nelle terre tribali. Lungo la strada incontreranno una giovane vedova (Rosamund Pike), la cui famiglia è stata assassinata sulle pianure dagli ostili Comanche nativi del luogo.

Nel cast troviamo anche Jesse Plemons, Rory Cochrane, Ben Foster, Jonathan Majors e Timothee Chalamet. Hostiles è prodotto da Cooper, il premio Oscar John Lesher (Birdman) e Ken Kao (The Glass Castle). Il direttore della fotografia è Masanobu Takayanagi (Spotlight), il direttore del montaggio è il premio Oscar Tom Cross (Whiplash, La La Land), il production designer è il premio Oscar Donald Graham Burt (Il curioso caso di Benjamin Button) e le musiche di Max Richter (The Leftovers).

Sono entusiasta di poter inaugurare la dodicesima edizione della Festa del Cinema con Hostiles – ha detto Antonio MondaÈ un western dalla struttura epica, che parla con profondità di temi eterni, quali la violenza, il male che alligna nel cuore dell’uomo, ma anche la libertà e la possibilità di rinascita: un film importante e coraggioso, ispirato alla tradizione cinematografica di John Ford e a quella letteraria di Cormac McCarthy. Potente e commovente, Hostiles è radicato nella migliore tradizione del cinema americano: un viaggio all’interno del cuore selvaggio del grande paese e delle nostre anime, in cerca della redenzione. Magnificamente diretto da Scott Cooper e straordinariamente interpretato da Christian Bale e Rosamund Pike, ha tutte le qualità per diventare un classico del western e del cinema”.

LEGGI ANCHE: David Lynch, Xavier Dolan e Ian McKellen tra i grandi ospiti della Festa del Cinema di Roma

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Romacinemafest

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.