Grandissimo lutto nel mondo della settima arte. Harry Dean Stanton, tra i volti storici del panorama cinematografico americano, è morto a 91 anni.
Laureato in giornalismo ed arti radiofoniche, Harry Dean Stanton aveva iniziato la sua carriera nel mondo della settima arte nella seconda metà degli anni ’50. Aveva recitato in oltre 60 film, collaborando con grandi nomi come Sam Peckinpah, John Milius, David Lynch, Francis Ford Coppola, John Carpenter, Wim Wenders e Ridley Scott.
Un percorso, il suo, disseminato di grandi pellicole come Pat Garrett & Billy the Kid, Il padrino – Parte II, Alien, 1997: Fuga da New York, Bella in rosa, Cuore Selvaggio, Fuoco cammina con me e Paris, Texas, forse la sua interpretazione più nota. Recentemente l’avevamo visto sul piccolo schermo nella terza stagione di Twin Peaks.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.