L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Halloween arriverà nel 2018, parola di Jason Blum!

Il nuovo Halloween arriverà nel 2018, parola di Jason Blum!

Di Filippo Magnifico

È da un po’ di tempo che non si hanno notizie sul nuovo capitolo della saga horror Halloween. Come sappiamo, l’inarrestabile Michael Myers è pronto per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo che sarà diretto da David Gordon Green (Strafumati, Prince Avalanche) e scritto da Danny McBride. Una coppia decisamente inaspettata dato che si tratta di due nomi legati principalmente al mondo della commedia ma che sembra avere le idee molto chiare sulla strada da prendere: il nuovo Halloween non sarà un remake ma un sequel dei primi due capitoli della saga.

david_gordon_green_and_danny_mcbride

Ok, ma quando inizieranno le riprese e, soprattutto, quando vedremo il film? Il produttore Jason Blum non sembra avere dubbi: la pellicola arriverà nelle sale americane ad ottobre 2018. Queste le sue dichiarazioni:

Potete uccidermi, staccarmi la testa e le mani, ma giuro che rispetteremo la data.

Non è tutto, dal Toronto International Film Festival arriva una più che gradita notizia: sembra che John Carpenter, il creatore del franchise, sia sul serio interessato a realizzare la colonna sonora del film. A quanto pare la sceneggiatura del film gli è piaciuta e ha deciso di dare il suo personalissimo contributo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers. A quanto pare questo nuovo film sarà il terzo capitolo ufficiale della saga, e prenderà il posto di quello finora conosciuto come Halloween III. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Jason Blum si occuperà dalle produzione attraverso la sua Blumhouse Productions – specializzata in pellicole horror a basso costo che nella maggior parte dei casi si sono rivelate un grandissimo successo (Sinister, Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, The Visit) – mentre John Carpenter, il creatore del franchise, parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GRZ8YVE” partner_id=”swfilippo-21″]

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

The Suicide Squad: Missione Suicida – Ecco il nuovo trailer! 22 Giugno 2021 - 17:33

Come promesso, il nuovo trailer di The Suicide Squad ha fatto il suo debutto nel web.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)