SerieTV News Casting Cinecomic

Gotham – Il villain professor Pyg avrà il volto di Michael Cerveris

Pubblicato il 02 settembre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gotham – Prima versione del costume di Bruce Wayne nel promo della 4a stagione

Il premio Tony Michael Cerveris, che gli appassionati di fantascienza ricorderanno nel ruolo di Settembre in Fringe, ma anche in The Good Wife e The Tick, interpreterà uno dei nuovi villain della quarta stagione di Gotham, il Professor Pyg.

Creato da Grant Morrison e Andy Kubert, ed introdotto in Batman #666 (luglio 2007), Pyg alias Lazlo Valentin è lo schizofrenico leader del Circus of Strange che indossa la maschera di un maiale. Si serve dei Dollotron, degli esseri umani lobotomizzati asessuati con delle maschere speciali fuse sui loro volti

Il produttore esecutivo Danny Cannon ha detto a TVLine:

“Michael è uno dei miei miglior amici. C’era nel mio film di diploma, quando eravamo entrambi degli amatori. Adesso si unisce al gruppo nei panni del Professor Pyg”.

Il personaggio sarà il protagonista di un arco composto da molteplici episodi della quarta stagione, inoltre Cannon rivela che lo studio gli ha chiesto di ‘Abbassare i toni dello show perché troppo spaventoso‘.

La sinossi della 4a stagione:

La storia delle origini di Gotham continua a svelarsi, e nella quarta stagione la posta in gioco sarà più alta che mai! Con la Corte dei Gufi decimata, le conseguenze del virus Tetch che paralizzano la città, e ogni criminale (sopravvissuto) che brama il potere nel sottomondo di Gotham, Jim Gordon e il GCPD avranno un bel daffare. E questo è solo l’inizio! Quale minaccia porterà Ra’s al Ghul? E il Pinguino riotterrà il titolo di Re di Gotham? Quali nuovi villain sono in serbo per la stagione 4, e cosa significa la rivelazione finale di Bruce Wayne per Gotham City e per il suo destino?

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino; nel cast figurano anche Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins). Nella terza stagione sono state introdotte anche Maggie Geha nel ruolo di Poison Ivy e Jamie Chung in quello di Valerie Vale, zia di Vicky Vale.

Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.

Gotham tornerà in onda da giovedì 21 settembre sulla Fox (negli Stati Uniti), alle ore 20.

Fonte TV Line

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.