L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Un miliardo di visioni illegali per la settima stagione

Game of Thrones – Un miliardo di visioni illegali per la settima stagione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: il finale di stagione segna un nuovo record, è l’episodio più visto di sempre!

Sono stati registrati più di un miliardo di download illegali e di visioni illegali in streaming, della settima stagione di Game of Thrones dalla messa in onda della premiere fino al 3 settembre. Il dato è stato rivelato da uno studio della compagnia MUSO.

Sebbene questa sia stata la stagione con il maggior numero di visioni legali, si parla di una media di 31 milioni di spettatori per episodio, la popolarità dello show ha spinto ad un incremento impressionante dell’illegalità.

Entro le prime 72 ore della messa in onda, la premiere della settima stagione è stata scaricata e vista in streaming 90 milioni di volte, mentre il finale più di 120 milioni. Da notare che il sesto episodio, che era stato trapelato prima della messa in onda, mostra un aumento del 29% del consumo da parte dei pirati, rispetto al finale di stagione.

GOT-Type-Breakdown_MUSO

L’attività di streaming rappresenta l’85% dell’illegalità, mentre i torrent e i tracker privati meno del 10 per cento. Questo dato mostra come è cambiato il consumo della pirateria, con un declino dei dowload con torrent rispetto allo streaming.

Download e streaming globali:
Episodio uno: 187,427,575
Episodio due: 123,901,209
Episodio tre: 116,027,851
Episodio quattro: 121,719,868
Episodio cinque: 151,569,560
Episodio sei: 184,913,279
Episodio sette: 143,393,804
Bundle di tutti e 7 gli episodi: 834,522
TOTALE (fino al 3 settembre) = 1,029,787,668

Fonte Muso

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

The Batman – Jonah Hill abbandona le trattative per un ruolo nel film 17 Ottobre 2019 - 8:00

L'attore Jonah Hill abbandona le trattative per il ruolo di un villain in The Batman, si mormora Seth Rogen per la parte di Pinguino

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.