L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Bryan Cogman sta sviluppando il 5° prequel con George R.R. Martin

Game of Thrones – Bryan Cogman sta sviluppando il 5° prequel con George R.R. Martin

Di Marlen Vazzoler

Una quinta serie prequel di Game of Thrones è attualmente in lavorazione e verrà scritta dal co-produttore esecutivo dello show Bryan Cogman che ha sviluppato il progetto lavorando a stretto contatto con George R.R. Martin, l’autore di Le cronache del ghiaccio e del fuoco.
Ha iniziato il suo lavoro nello show, durante la prima stagione, come assistente di Benioff e Weiss, ed ha scritto alcuni degli episodi più belli della serie: Kissed by Fire, The Laws of Gods and Men, Kill the Boy e Stormborn.

Non sono state fornite notizie sull’ambientazione dello show, però grazie alle precedenti dichiarazioni di Martin sappiamo che nessuno di questi progetti coprirà la ribellione di Robert o le novelle raccolte nel libro Il cavaliere dei Sette Regni, incentrate su Dunk ed Egg.

Ma di questi cinque progetti, tutti ambientati prima degli eventi di Game of Thrones, quale finirà per andare in onda? Casey Bloys presidente della programmazione della HBO in passato ha dichiarato che potrebbe dare il via libera solo a un prequel, che non andrà in onda per almeno un anno dopo la fine dello show principale. Quindi considerando che l’ultima stagione è prevista per la fine del 2018/2019, parliamo di una possibile messa in onda dal 2020 in poi.

Sulla sua pagina su Livejournal, Not A Blog, Martin ha parlato del progetto e di Gogman:

“A dire la verità, avevamo cinque script in diverse fasi di sviluppo per dei mesi. Credo di averlo menzionato….
Bryan Cogman non ha bisogno di presentazioni per nessun fan di GAME OF THRONES. Ha fatto parte dello show fin dall’inizio… ancora prima dell’inizio, in realtà, dato che è stato assunto come assistente di David Benioff e D.B Weiss molto prima che la serie andasse in onda, ancora prima delle riprese del pilot. Da quegli umili inizi, è avanzato [alla posizione] di scrittore dello staff, redattore della storia, da co-produttore a produttore a supervising producer. Meno formalmente, è stato anche il “custode delle tradizioni” di GOT, il ragazzo che conosceva il canone meglio di chiunque altro (tranne me, anche se a volte non ne sono sicuro). Ha scritto più episodi di GAME DI THRONES di chiunque altro oltre a Dan & David… compresi alcuni dei nostri migliori [episodi]. Se D&D sono stati i re di Westeros per queste ultime sette stagioni, Bryan Cogman è stato sicuramente il principe di Dragonstone”.

Lo scrittore dice che la serie di Bryan sarà un adattamento, ambientato in periodo molto emozionante della storia di Westeros.

“E lavorerò con lui dall’inizio alla fine, co-creeremo lo show”.

Inoltre conferma che non vedremo tutti e cinque gli show,

“Almeno non immediatamente… per quanto possa amare l’idea, l’HBO non diventerà il canale di GAME OF THRONES”

Martin spiega che ben 2 o tre progetti potrebbero arrivare alla realizzazione del pilota, e uno di questi potrebbe andare in onda tra il 2019 e il 2020. Quindi in linea con quanto dichiarato precedentemente da Bloys, ma aggiunge che gli altri potrebbero arrivare dopo, se il prodotto sarà soddisfacente. Ma conclude che non vuole alzare le speranze di nessuno:

“La verità è che nessuno lo sa, men che meno io”.

Fonti EW, George RR Martin

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.