Frank Vincent è morto ieri a 78 anni. Durante la sua carriera aveva lavorato con grandi nomi come Martin Scorsese e Spike Lee ma il grande pubblico aveva imparato a conoscerlo grazie alla famosa serie TV I Soprano, dove aveva interpretato il mafioso Phil Leotardo, rivale di Tony Soprano, interpretato da James Gandolfini.
Nato a North Adams ma cresciuto a Jersey City, in New Jersey, Frank Vincent aveva conosciuto il mondo del cinema nel 1975, dopo una breve parentesi musicale (il suo sogno, inizialmente era stato quello di intraprendere al carriera di musicista). Era stato subito notato da Martin Scorsese, che l’aveva scelto per titoli come Toro scatenato, Quei Bravi Ragazzi e Casinò. Per Spike Lee aveva invece recitato in Fa’ la cosa giusta e Jungle Fever.
Nel 2006 aveva anche scritto il suo primo libro, A Guy’s Guide to Being a Man’s Man, che aveva ricevuto critiche positive.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV
[widget/artist/2485]