LEGGI ANCHE: L’ELENCO COMPLETO DELLE NOMINATION AGLI EMMY 2017
Si terrà questa sera stessa 17 Settembre la 69° cerimonia di consegna degli Emmy: stasera sapremo quali attori ed attrici verranno premiati, e soprattutto quali show si aggiudicheranno l’ambitissima statuetta. Dopo i nostri speciali dei giorni scorsi riguardanti le previsioni per la vittoria di attori ed attrici, ecco le previsioni della nostra redazione riguardanti le categorie più importanti, dove emergeranno vincitrici le migliori serie tv!
MIGLIOR SERIE DRAMMATICA
“Better Call Saul”
“The Crown”
“The Handmaid’s Tale”
“House of Cards”
“Stranger Things”
“This Is Us”
“Westworld”
Vincitore più probabile: Stranger Things
Da tenere d’occhio: The Handmaid’s Tale
La cerimonia di quest’anno è orfana della settima stagione di Game of Thrones: per esigenze di produzione, lo show è stato posticipato e non potrà concorrere per i premi del 2017. HBO ha però schierato la sua Westworld, che deve vedersela però con due serie rivelazione balzate subito in cima alle classifiche di gradimento di critica e pubblico: The Handmaid’s Tale (che ha finalmente permesso al canale online Hulu di entrare nell’olimpo dei “grandi”) e soprattutto Stranger Things, che con il suo sapore anni ’80 ha davvero conquistato tutti.
MIGLIOR SERIE COMEDY
“Atlanta”
“black-ish”
“Master of None”
“Modern Family”
“Silicon Valley”
“Unbreakable Kimmy Schmidt”
“Veep”
Vincitore più probabile: Veep
Da tenere d’occhio: Modern Family
Con le sue due vittorie consecutive nel 2015 e nel 2016, Veep è la favorita anche di quest’anno. Lo show è riuscito a spezzare la serie positiva di Modern Family, che era riuscita ad aggiudicarsi la statuetta nei 5 anni precedenti. Chi riuscirà a spuntarla stavolta? Anche Unbreakable Kimmy Schmidt si affaccia timidamente verso la vittoria, con la sua terza nomination alla soglia della terza stagione, mentre anche Master of None, con le sue tonalità italiane nella seconda stagione, potrebbe spuntarla sugli altri.
MIGLIOR MINISERIE
“Big Little Lies”
“Fargo”
“Feud: Bette & Joan”
“Genius”
“The Night Of”
Vincitore più probabile: Big Little Lies
Da tenere d’occhio: Feud: Bette & Joan
La categoria in cui lo scontro si fa più aspro e sofferto: tutte le serie in gioco sono dei piccoli capolavori. Big Little Lies e Feud emergono per la straordinaria capacità di fare di una narrazione non lineare una forza dirompente, oltre che per i grandissimi nomi coinvolti (ma di grandi attori è piena anche Fargo). La nostra previsione si basa in questo caso solamente sul “favore” che l’Academy ha mostrato verso Big Little Lies con 16 nomination: ognuna delle serie in gioco ha praticamente quasi la stessa percentuale di possibilità di vittoria.
LEGGI ANCHE: LE NOSTRE PREVISIONI PER GLI EMMY AGLI INTERPRETI MASCHILI
LEGGI ANCHE: LE NOSTRE PREVISIONI PER GLI EMMY ALLE INTERPRETI FEMMINILI
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.