L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emmy Awards 2017: Previsioni per il premio alle migliori serie

Emmy Awards 2017: Previsioni per il premio alle migliori serie

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: L’ELENCO COMPLETO DELLE NOMINATION AGLI EMMY 2017

Si terrà questa sera stessa 17 Settembre la 69° cerimonia di consegna degli Emmy: stasera sapremo quali attori ed attrici verranno premiati, e soprattutto quali show si aggiudicheranno l’ambitissima statuetta. Dopo i nostri speciali dei giorni scorsi riguardanti le previsioni per la vittoria di attori ed attrici, ecco le previsioni della nostra redazione riguardanti le categorie più importanti, dove emergeranno vincitrici le migliori serie tv!

 

MIGLIOR SERIE DRAMMATICA

“Better Call Saul”

“The Crown”

“The Handmaid’s Tale”

“House of Cards”

“Stranger Things”

“This Is Us”

“Westworld”

Vincitore più probabile: Stranger Things

Da tenere d’occhio: The Handmaid’s Tale

La cerimonia di quest’anno è orfana della settima stagione di Game of Thrones: per esigenze di produzione, lo show è stato posticipato e non potrà concorrere per i premi del 2017. HBO ha però schierato la sua Westworld, che deve vedersela però con due serie rivelazione balzate subito in cima alle classifiche di gradimento di critica e pubblico: The Handmaid’s Tale (che ha finalmente permesso al canale online Hulu di entrare nell’olimpo dei “grandi”) e soprattutto Stranger Things, che con il suo sapore anni ’80 ha davvero conquistato tutti.

160928_TV_Westworld-01_opt

MIGLIOR SERIE COMEDY

“Atlanta”

“black-ish”

“Master of None”

“Modern Family”

“Silicon Valley”

“Unbreakable Kimmy Schmidt”

“Veep”

Vincitore più probabile: Veep

Da tenere d’occhio: Modern Family

Con le sue due vittorie consecutive nel 2015 e nel 2016, Veep è la favorita anche di quest’anno. Lo show è riuscito a spezzare la serie positiva di Modern Family, che era riuscita ad aggiudicarsi la statuetta nei 5 anni precedenti. Chi riuscirà a spuntarla stavolta? Anche Unbreakable Kimmy Schmidt si affaccia timidamente verso la vittoria, con la sua terza nomination alla soglia della terza stagione, mentre anche Master of None, con le sue tonalità italiane nella seconda stagione, potrebbe spuntarla sugli altri.

Modern Family - Series 06 Gallery Sarah Hyland as Haley, Ariel Winter as Alex, Eric Stonestreet as Cameron, Aubrey Anderson-Emmons as Lily, Jesse Tyler Ferguson as Mitchell, Julie Bowen as Claire, Ty Burrell as Phil, SofÌa Vergara as Gloria, Rico Rodriguez as Manny, Nolan Gould as Luke and Ed O'Neill as Jay. TM and © 2013 Fox and its related entities. All rights reserved. Patent Pending.

MIGLIOR MINISERIE

“Big Little Lies”

“Fargo”

“Feud: Bette & Joan”

“Genius”

“The Night Of”

Vincitore più probabile: Big Little Lies

Da tenere d’occhio: Feud: Bette & Joan

La categoria in cui lo scontro si fa più aspro e sofferto: tutte le serie in gioco sono dei piccoli capolavori. Big Little Lies e Feud emergono per la straordinaria capacità di fare di una narrazione non lineare una forza dirompente, oltre che per i grandissimi nomi coinvolti (ma di grandi attori è piena anche Fargo). La nostra previsione si basa in questo caso solamente sul “favore” che l’Academy ha mostrato verso Big Little Lies con 16 nomination: ognuna delle serie in gioco ha praticamente quasi la stessa percentuale di possibilità di vittoria.

feud-fx_jpg_750x400_crop_q85

LEGGI ANCHE: LE NOSTRE PREVISIONI PER GLI EMMY AGLI INTERPRETI MASCHILI

LEGGI ANCHE: LE NOSTRE PREVISIONI PER GLI EMMY ALLE INTERPRETI FEMMINILI

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.