Downsizing – Nuovo trailer per la commedia sci-fi di Alexander Payne

Downsizing – Nuovo trailer per la commedia sci-fi di Alexander Payne

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Downsizing da Venezia

Paramount Pictures ha pubblicato il nuovo trailer di Downsizing, film d’apertura della scorsa Mostra del Cinema di Venezia, in uscita nelle sale americane il prossimo 22 dicembre.

Il regista Alexander Payne esplora un genere nuovo per lui (la fantascienza), ma i toni agrodolci e la focalizzazione emotiva sui personaggi restano costanti; anzi, la sci-fi gli permette di allargare lo sguardo su una realtà socio-politica più ampia, resa ancor più paradossale dall’espediente narrativo: in un futuro prossimo, la miniaturizzazione dei tessuti organici permette a chiunque di vivere una vita più agiata e meno dannosa per l’ecosistema, ma il processo è irreversibile, e la scelta è quindi molto difficile. I coniugi Paul Safranek (Matt Damon) e Audrey Safranek (Kristen Wiig) accettano questa prospettiva per sfuggire ai debiti, solo che non tutto va come dovrebbe…

Il trailer mostra alcune scene inedite, compresa quella in cui l’infermiera offre un simpatico snack a Paul, subito dopo la miniaturizzazione: potrete vederlo qui di seguito.

LEGGI ANCHE: Alexander Payne, Jim Taylor, Matt Damon, Kristen Wiig e Hong Chau presentano Downsizing a Venezia

GUARDA ANCHE: Il full trailer di Downsizing

Ecco la sinossi ufficiale:

Downsizing immagina cosa accadrebbe se, per rispondere al problema della sovrappopolazione, alcuni scienziati norvegesi scoprissero come rimpicciolire le persone a una decina di centimetri di altezza, e proponessero di attuare questa soluzione nel giro di duecento anni. Rendendosi presto conto dei vantaggi economici del mondo in miniatura, e con la promessa di una vita migliore, il signor Paul Safranek e la moglie Audrey decidono di abbandonare la loro stressante esistenza a Omaha, per rimpicciolirsi e trasferirsi in una nuova comunità in miniatura. Ma si imbarcheranno in un’avventura che cambierà la loro vita per sempre.

Alexander Payne ha scritto la sceneggiatura di Downsizing insieme a Jim Taylor, suo abituale collaboratore. Nel cast figurano anche Hong Chau e Christoph Waltz.

downsizing

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI