L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Downsizing – Primo trailer per il film sci-fi di Alexander Payne

Downsizing – Primo trailer per il film sci-fi di Alexander Payne

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Downsizing da Venezia

Presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia, dove ha inaugurato il Concorso Ufficiale, Downsizing di Alexander Payne svela ora il suo full trailer, in attesa dell’uscita americana fissata per il 22 dicembre.

Cambia il genere (una satira fantascientifica), aumentano le dimensioni produttive, ma il regista di Omaha conferma la sua predilezione per i toni agrodolci e per la focalizzazione emotiva sui personaggi, anche se stavolta la fantascienza gli permette di allargare lo sguardo su una realtà socio-politica più ampia, resa ancor più paradossale dall’espediente narrativo: in un futuro prossimo, la miniaturizzazione dei tessuti organici permette a chiunque di vivere una vita più agiata e meno dannosa per l’ecosistema, ma il processo è irreversibile, e la scelta è quindi molto difficile. I coniugi Paul Safranek (Matt Damon) e Audrey Safranek (Kristen Wiig) accettano questa prospettiva per sfuggire ai debiti, solo che non tutto va come dovrebbe…

Potrete vedere il trailer qui di seguito:

Ecco la versione in lingua originale:

LEGGI ANCHE: Alexander Payne, Jim Taylor, Matt Damon, Kristen Wiig e Hong Chau presentano Downsizing a Venezia

Ecco la sinossi ufficiale:

Downsizing immagina cosa accadrebbe se, per rispondere al problema della sovrappopolazione, alcuni scienziati norvegesi scoprissero come rimpicciolire le persone a una decina di centimetri di altezza, e proponessero di attuare questa soluzione nel giro di duecento anni. Rendendosi presto conto dei vantaggi economici del mondo in miniatura, e con la promessa di una vita migliore, il signor Paul Safranek e la moglie Audrey decidono di abbandonare la loro stressante esistenza a Omaha, per rimpicciolirsi e trasferirsi in una nuova comunità in miniatura. Ma si imbarcheranno in un’avventura che cambierà la loro vita per sempre.

Alexander Payne ha scritto la sceneggiatura di Downsizing insieme a Jim Taylor, suo abituale collaboratore. Nel cast figurano anche Hong Chau e Christoph Waltz.

downsizing

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

What We Do in the Shadows: il mondo della serie si espanderà nella stagione 2 21 Luglio 2019 - 17:30

La serie tratta dal film di Taika Waititi e Jemaine Clement presenterà nuove creature e personaggi nella stagione 2

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?