Dorothy  e le meraviglie di Oz: in prima assoluta su Boomerang la nuova entusiasmante serie

Dorothy e le meraviglie di Oz: in prima assoluta su Boomerang la nuova entusiasmante serie

Di Redazione SW

Su Boomerang (Canale 609 di Sky) arriva in Prima TV assoluta Dorothy e le meraviglie di Oz, la nuova serie comedy-fantasy targata Warner Bros Animation che racconta le incredibili avventure di Dorothy e i suoi amici nel magico Regno di Oz.
Dorothy e le meraviglie di OZ
La maratona televisiva inizierà il 21 ottobre alle ore 10.15 e terminerà il 22 ottobre alle 21.30, a seguire tutti i giorni alle 18.35.
Ad introdurre la serie, sabato 21 ottobre alle ore 10.15, da non perdere Il Mago di Oz, il film del 1939 diretto da Victor Fleming che ha segnato la storia del cinema, conquistando, inoltre, due Premi Oscar® nelle categorie: Miglior Colonna Sonora originale e Miglior Canzone originale per l’intramontabile Over the Rainbow (musica di Harold Arlen, parole di E.Y. Harburg e interpretata dalla protagonista Judy Garland), la cui musica torna anche nella sigla di Dorothy e le meraviglie di Oz.
La serie animata si ispira alla raccolta di quattordici libri per ragazzi (iniziata nel 1900) dello scrittore statunitense L. Frank Baum che vede protagonista il mondo di Oz.
62079_hp
Lo show è ambientato subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest, quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo.
Sarà compito della giovane occuparsi delle faccende del regno, sempre con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia. Ci sono, però, anche tante responsabilità dal momento che Oz è un paese molto caotico.
La protagonista è una bambina dolce, allegra e onesta. Dorothy ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente ovunque lei desideri per vivere emozionanti peripezie ogni giorno.
Ad aiutarla nelle sue imprese, tornano tutti i personaggi principali dell’opera originale, come l’Uomo di Latta, il Leone, Spaventapasseri e Toto, il cane di Dorothy e suo miglior amico che fiuterà sempre i pericoli e l’avvicinarsi dei nemici.
Insieme, la protagonista e i suoi compagni vivranno fantastiche avventure ed ogni episodio sarà un’occasione per focalizzarsi su un problema, aiutare amici in difficoltà o cercare di sconfiggere la malvagia Wilhelmina, acerrima nemica della protagonista.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI