L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney e Pixar: da Cars 3 a Frozen 2, tutti i film in arrivo!

Disney e Pixar: da Cars 3 a Frozen 2, tutti i film in arrivo!

Di Andrea Suatoni

Disney lavora fin dal 1937 a pieno ritmo per soddisfare i fini palati dei piccoli cineasti ma anche degli adulti: praticamente tutti i film Disney hanno fatto sognare adulti e bambini, e questa corsa in continua ascesa non accenna assolutamente a volersi fermare. Sono moltissimi infatti i film Disney e Disney-Pixar (dopo l’acquisizione nel 2006) in arrivo, fra attesissimi sequel e prodotti completamente nuovi: ecco cosa ci riserva il futuro dell’animazione!

CARS 3 – 15 Settembre 2017

cars-3-trailer-copertina

In uscita in Italia domani il terzo capitolo delle avventure di Saetta McQueen, che introduce la possibilità di un pensionamento anticipato per il protagonista: riuscirà la ex macchina da corsa più veloce di tutti i tempi a tenere il passo delle auto più moderne, grazie all’aiuto di una esuberante nuova coach? Fra i doppiatori italiani del film, Sabrina Ferilli, Pino Insegno e J-Ax. Il mondo di Cars, un vero e proprio universo a sé stante che comprende anche i protagonisti dei film della saga Planes. E forse non solo loro…

COCO – 21 Dicembre 2017

coco-hector-miguel-copertina

Il regista Lee Unkrich (Toy Story 3) ha affermato che Coco sarà un musical, ma non nel senso tradizionale (e disneyano) del termine; non vedremo quindi i personaggi passare all’improvviso dai dialoghi alla musica ma si tratterà di un film «ambientato sullo sfondo della performance musicale», anche se per il momento non è ben chiaro cosa questo voglia dire.
La storia racconta le vicende del giovane Miguel, che fa parte di una famiglia di calzolai che odiano la musica perché convinti di esserne maledetti. Ma Miguel cova proprio il desiderio segreto d’intraprendere la carriera musicale, ispirato dal suo cantante preferito, lo scomparso Ernesto de la Cruz. Quando il ragazzino scopre un’incredibile legame con il suo idolo, comincia a emularlo ed entra accidentalmente nel Regno dei Morti, dove forse riuscirà a cancellare la maledizione di famiglia…
Le musiche del film saranno curate da Michael Giacchino.

GLI INCREDIBILI 2 – 15 Giugno 2018

theincredibles-copertina

Dopo ben 14 anni ritroveremo finalmente la famiglia dei supereroi Pixar (il superforte Mr Incredible, sua moglie Elastigirl ed i loro 3 figli Violet, Dash e Jack-Jack) al completo: ma nell’economia del film, le vicende del sequel avverranno poco dopo quelle del film originale. I protagonisti dovranno far fronte non soltanto al criminale di turno, ma anche all’exploit dei poteri del piccolo Jack-Jack…
Il film sarà diretto da Brad Bird, già visto al lavoro su Ratatouille.

RALPH SPACCATUTTO 2 – 21 Novembre 2018

wreck-it-ralph-2-copertina

Un sequel si profila anche per Ralph e Vanellope: il sottotitolo del film, “Ralph Break the Internet”, fa già intuire come il mondo dei videogame Disney si evolverà.
Ralph Spaccatutto 2 infatti abbandonerà il mondo dell’arcade per approdare su internet… E il web potrebbe non riuscire a sostenere il “tocco” di Ralph. E’ ovviamente atteso anche il ritorno di Felix (e di sua moglie), mentre verrà introdotto Yesss, un nuovissimo personaggio che accompagnerà Ralph e Vanellope nei meandri di internet.
Rick Moore e Phil Johnston, già al lavoro su Zootropolis, alla regia.

(PROGETTO SENZA TITOLO) – 12 Aprile 2019

dts-firstlook-final-1500085856974_opt

Sul primo film Pixar del 2019 vige ancora del riserbo: non si conoscono titoli e temi trattati, ma pare che il film sarà ambientato nell’universo Cars. Non ci troveremo però probabilmente di fronte ad un Cars 4 ed è improbabile che Saetta McQueen faccia la sua comparsa: forse sarà collegato a Planes, oppure introdurrà ancora un nuovo tipo di veicoli animati (degli aerei capaci di volare anche nello spazio, quindi una sorta di astronavi?)

TOY STORY 4 – 21 Giugno 2019

1415376274_Toy-Story-Theme-Song-1

Il franchise che sta alla base di casa Pixar arriverà nel 2019 al quarto capitolo, ma John Lasseter lascerà stavolta la regia a qualcun altro (Josh Cooley, storyboarder di lungo corso in Pixar).
La storia sarà stavolta incentrata sull’amore fra Woody e Bo Peep, ma ovviamente rivedremo nella pellicola i personaggi di Buzz Lightyear, Mr. Potato e tutti gli altri.
Lasseter ha affermato che Toy Story 4 sarà l’ultimo sequel prodotto da Pixar: solamente progetti originali d’ora in poi.

FROZEN 2 – 27 Novembre 2019

dialoghi-di-frozen-2

Il titolo non è ancora stato confermato, ma il secondo capitolo delle avventure di Elsa ed Anna arriverà presto sul grande schermo. I paesaggi innevati avranno ancora più spazio nel sequel, ma non è ancora trapelato alcun dettaglio sulla storia che verrà raccontata. Per chi non può proprio aspettare, un corto con protagonista Olaf verrà rilasciato in apertura di Coco, quindi fra poco più di tre mesi.

GIGANTIC – 25 Novembre 2020

gigantic-2015-1499813129421_opt

L’ultimo progetto Disney annunciato riguarda una variazione della storia di Jack ed il fagiolo magico: pare che il giovane, in cima all’altissima pianta di fagioli di favolistica memoria, non troverà un orco, bensì una graziosa (ma gigante) principessa.
Alla regia, la coppia Nathan Greno (regista di Rapunzel) e Meg LeFauve (sceneggiatrice di Inside Out e di Captain Marvel).

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di CinemaÈ possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

I Simpson: Hank Azaria si scusa per il suo doppiaggio di Apu 14 Aprile 2021 - 16:45

Il doppiatore di Apu si è scusato ancora una volta e ha sottolineato come Apu sia "praticamente un'offesa a questo punto"

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.