Disney – 32 milioni di sottoscrizioni per andare in pareggio con la nuova piattaforma

Disney – 32 milioni di sottoscrizioni per andare in pareggio con la nuova piattaforma

Di Marlen Vazzoler

Questo giovedì Bob Iger, CEO della Disney ha annunciato che anche i film della Marvel e della Lucasfilm avrebbero fatto parte dei contenuti della nuova piattaforma streaming che la casa del topo lancerà verso la fine del 2019, assieme ai film della Disney e della Pixar.

Naturalmente saranno compresi dei contenuti esclusivi: 4-5 film live-action già in fase di sviluppo, 4-5 serie tv e 3-4 film per la tv che andranno ad aggiungersi ad un catalogo di circa 400/500 film e quasi 7mila episodi televisivi.

Business Insider ha provato a calcolare quante persone dovrebbero sottoscrivere al servizio, solo per andare in pareggio: 32 milioni. Potrà essere raggiunta questa cifra? Ricordiamo che quest’anno Netflix, lanciata nel 2007 come servizio di streaming, ha da poco ottenuto 100 milioni di sottoscrizioni in tutto il mondo; HBO Go si assesta sui 3.5 milioni e CBS dice che ne avrà 4 milioni (Star Trek: Discovery dovrebbe dare una mano a raggiungere questa cifra).

Quanto potente è il marchio Disney? Il sito spiega che visto il rialzo delle aspettative della crescita del servizio SVOD nel mercato globale, i 32 milioni di abbonati non sono affatto un azzardo, in compenso viene creata una maggiore incertezza sui profitti dei prossimi anni visti i risultati ottenuti dall’ESPN (un’emittente della Disney che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport 24 ore su 24).
Le costanti perdite hanno già reso nervosi gli investitori: la relazione del terzo quadrimestre diffusa ai primi di agosto ha visto un declino del 23% rispetto all’anno scorso, con un aumento dei costi di produzione e una diminuzione dei ricavi pubblicitari.

Considerando i risultati di ESPN, un pareggio di bilancio è già un ottimo risultato. Inoltre a differenza del settore cinematografico, dove abbiamo un biglietto per ogni utente, il login della sottoscrizione verrà diviso da tutto il nucleo famigliare, sempre che non venga condiviso anche tra amici e parenti, quindi sarà interessante vedere come la compagnia deciderà di muoversi.

Fonte Business Insider

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI