L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney – 32 milioni di sottoscrizioni per andare in pareggio con la nuova piattaforma

Disney – 32 milioni di sottoscrizioni per andare in pareggio con la nuova piattaforma

Di Marlen Vazzoler

Questo giovedì Bob Iger, CEO della Disney ha annunciato che anche i film della Marvel e della Lucasfilm avrebbero fatto parte dei contenuti della nuova piattaforma streaming che la casa del topo lancerà verso la fine del 2019, assieme ai film della Disney e della Pixar.

Naturalmente saranno compresi dei contenuti esclusivi: 4-5 film live-action già in fase di sviluppo, 4-5 serie tv e 3-4 film per la tv che andranno ad aggiungersi ad un catalogo di circa 400/500 film e quasi 7mila episodi televisivi.

Business Insider ha provato a calcolare quante persone dovrebbero sottoscrivere al servizio, solo per andare in pareggio: 32 milioni. Potrà essere raggiunta questa cifra? Ricordiamo che quest’anno Netflix, lanciata nel 2007 come servizio di streaming, ha da poco ottenuto 100 milioni di sottoscrizioni in tutto il mondo; HBO Go si assesta sui 3.5 milioni e CBS dice che ne avrà 4 milioni (Star Trek: Discovery dovrebbe dare una mano a raggiungere questa cifra).

Quanto potente è il marchio Disney? Il sito spiega che visto il rialzo delle aspettative della crescita del servizio SVOD nel mercato globale, i 32 milioni di abbonati non sono affatto un azzardo, in compenso viene creata una maggiore incertezza sui profitti dei prossimi anni visti i risultati ottenuti dall’ESPN (un’emittente della Disney che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport 24 ore su 24).
Le costanti perdite hanno già reso nervosi gli investitori: la relazione del terzo quadrimestre diffusa ai primi di agosto ha visto un declino del 23% rispetto all’anno scorso, con un aumento dei costi di produzione e una diminuzione dei ricavi pubblicitari.

Considerando i risultati di ESPN, un pareggio di bilancio è già un ottimo risultato. Inoltre a differenza del settore cinematografico, dove abbiamo un biglietto per ogni utente, il login della sottoscrizione verrà diviso da tutto il nucleo famigliare, sempre che non venga condiviso anche tra amici e parenti, quindi sarà interessante vedere come la compagnia deciderà di muoversi.

Fonte Business Insider

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream 23 Aprile 2021 - 12:45

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e tanti altri hanno partecipato alla live, discutendo anche della possibilità di un revival

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

The Falcon and The Winter Soldier: il finale ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione 23 Aprile 2021 - 11:43

Ripercorriamo la scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier, che ha Sharon Carter come protagonista.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?