L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Wonder Woman a Robotech: Jason Fuchs scriverà la sceneggiatura

Da Wonder Woman a Robotech: Jason Fuchs scriverà la sceneggiatura

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE Andrés Muschietti dirigerà Robotech

Un paio di mesi fa vi abbiamo riportato che Andrés Muschietti – regista di IT e La madre – dirigerà Robotech, film basato sulla celebre serie animata di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. Ebbene, ora Sony Pictures ha trovato anche uno sceneggiatore.

Si tratta di Jason Fuchs, co-autore del soggetto di Wonder Woman, grandissimo successo commerciale di questa estate. Lo sceneggiatore newyorkese è noto anche per aver scritto L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva e Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, mentre i suoi prossimi progetti sono Luna Park (sci-fi di Doug Liman con Tom Cruise), Break My Heart 1000 Times e il film di Minecraft.

Quello di Robotech è un progetto molto travagliato che ha visto l’avvicendamento di svariati sceneggiatori, produttori e registi (Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, Nic Mathieu, Tobey Maguire, James Wan), ma che lo studio, dopo averne acquisti i diritti, ci tiene a sviluppare in un grande franchise. Il film sarà prodotto da Barbara Muschietti (sorella del regista) insieme a Mark Canton e Gianni Nunnari; Sanford Panitch e Matthew Milam supervisioneranno il progetto per la Columbia, mentre David Hopwood e Shannon Gauldin faranno lo stesso per conto di Canton e Hollywood Gang. Sono coinvolti anche Frank e Jehan Agrama, che produssero la serie originale.

robotech

Se non conoscete Robotech, la descrizione del progetto contribuirà a chiarirvi le idee:

Robotech è una tentacolare avventura epica e fantascientifica che si svolge in un periodo in cui la Terra ha sviluppato giganteschi robot grazie alla tecnologia di un’astronave aliena precipitata su un’isola del Sud Pacifico. L’umanità è costretta a usare questa tecnologia per respingere tre successive ondate di invasioni aliene.

Inizialmente il copione era stato affidato a Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sonic 2 – Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese con una foto 13 Maggio 2021 - 9:45

Il regista di Sonic 2 annuncia la fine delle riprese del film a Vancouver, e posa per una foto davanti a una scenografia con dei funghi giganti.

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.