In attesa che la pellicola del nuovo film Pixar/Disney arrivi nella sale cinematografiche, guardiamo il nuovo trailer internazionale di Coco.
Il video ci mostra i diversi personaggi che Miguel incontra nella “Terra dei Morti”. In realtà sono i membri defunti della sua famiglia tra cui: la bisnonna Mama Imelda, Tia Rosita la zia, il nonno Papa Julio, Tio Felipe e Tio Oscar zii gemelli di Miguel.
Inoltre facciamo la conoscenza anche di Gabriel Iglesias, Direttore generale del “Dipartimento raggiungimenti famigliari” della Terra dei Morti e Octavio Solis addetto agli arrivi della Terra dei Morti.
Ecco la sinossi:
Il protagonista è il dodicenne Miguel, che vive in un villaggio messicano vivace e chiassoso, ma fa parte di una famiglia di calzolai che odiano la musica. Per anni, i Rivera hanno bandito la musica perché convinti di esserne maledetti; il bis-bisnonno di Miguel, infatti, abbandonò la moglie Imelda alcuni decenni fa per seguire i suoi sogni di cantante, lasciando la donna alla guida della produzione dei Rivera, ora molto fiorente. Da quel momento, la famiglia rifiutò qualunque legame con la musica.
Ma Miguel cova il desiderio segreto d’intraprendere la carriera musicale, ispirato dal suo cantante preferito, lo scomparso Ernesto de la Cruz. Quando il ragazzino scopre un’incredibile legame con il suo idolo, comincia a emularlo ed entra accidentalmente nel Regno dei Morti. In un bellissimo e coloratissimo aldilà, Miguel incontra le anime della sua famiglia, tutte molto vivaci, compresa la bis-bisnonna Imelda. Accompagnato da uno spirito scheletrico e imbroglione (ma amichevole) chiamato Hector, il ragazzino ne approfitta per andare in cerca di De La Cruz, cercando di guadagnare la benedizione della sua famiglia e di tornare nel Regno dei Vivi prima che scada il suo tempo.
Coco diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) arriverà nei cinema italiani il 21 dicembre prossimo.
Accompagnerà la pellicola Olaf’s Frozen Adventure, il cortometraggio dedicato al Natale, con le sorelle Anna ed Elsa e tutti gli amici di Frozen.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/movie/27913]