L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Blade Runner Blackout 2022 – Anteprima del corto animato diretto da Shinichiro Watanabe

Di

Shinichiro Watanabe, che molti ricorderanno per Cowboy Bebop e Samurai Champloo, ha scritto e diretto un cortometraggio animato legato a Blade Runner 2049, intitolato Blade Runner Black Out 2022.

Blade-Runner-Blackout-2022-08

Al momento è disponibile un’anteprima in cui vengono mostrati alcuni design e i test d’animazione per il cortometraggio animato, ambientato nel 2022 tre anni dopo l’originale Blade Runner, e 27 anni prima di Blade Runner 2049.

“Come professionista dell’animazione, il film che ha avuto la maggior influenza su di me è stato Blade Runner. Quando mi è stata presentata l’opportunità di lavorare a questo, sapevo che era qualcosa che avrei voluto assolutamente fare.
Ci sono due cose di cui voglio esser certo nel fare questo anime: una è trattare il Blade Runner originale con il massimo rispetto. L’altra è fare qualcosa che non sia un’imitazione”.

Il corto è animato dallo studio d’animazione Cygames Pictures, una sussidiaria della casa produttrice di videogiochi per smartphone Cygames lanciata l’anno scorso.

La storia è incentrata su un grande black-out nella costa orientale degli Stati Uniti

Il character design è curato da Shukou Murase (Halo Legends, Mobile Suit Gundam Wing, I 5 samurai, episode director di Samurai Champloo) che ricopre anche il ruolo di direttore dell’animazione, mentre la musica è di Flying Lotus.

Il cast dei doppiatori si compone di Kenichirou Matsuda è Iggy (Batou in Ghost in the Shell), Ichigo Aoba è Trixie e Makoto Furukawa è Ren (Saitama in One Punch Man).

Blade-Runner-Blackout-2022-09

Blade-Runner-Blackout-2022-07

Blade-Runner-Blackout-2022-06

Blade-Runner-Blackout-2022-05

Blade-Runner-Blackout-2022-04

Blade-Runner-Blackout-2022-03

Blade-Runner-Blackout-2022-02

Blade-Runner-Blackout-2022-01

La sinossi del film:

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Nel cast: Rick Deckard (Harrison Ford), l’Agente K (Ryan Gosling), Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.

Blade Runner 2049 arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre 2017. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook del film.#BladeRunner2049

Fonti SonyPicturesJapan, Sora News 24

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).