Cinema

Blade Runner 2049: sei un Umano o un Replicante? Scoprilo con il test Voight-Kampff

Pubblicato il 29 settembre 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Blade Runner 2049 – Le prime reazioni esaltano il sequel di Denis Villeneuve

Chi ha visto Blade Runner conosce molto bene il test Voight-Kampff. È uno strumento che serve principalmente a misurare l’empatia di una persona, stabilendo se si tratta di un Umano o di un Replicante.

Warner Bros. Italia, in collaborazione con la Tyrell Corporation, ha sviluppato una nuova versione del test Voight-Kampff. In vista dell’uscita di Blade Runner 2049, giovedì 5 ottobre, qualunque essere umano è invitato a sottoporsi spontaneamente al test e a mettere alla prova gli altri, al fine di scongiurare la presenza nei cinema di esseri artificiali non autorizzati.

Il test, sviluppato attraverso la tecnologia del Messenger BOT, è già disponibile. Per provarlo non dovete fare altro che cliccare sull’immagine che trovate qui sotto.

Provatelo e diffondetelo sui vostri canali al fine di collaborare con le unità Blade Runner e contribuire alla rimozione della minaccia dei Replicanti.

Il regista dello splendido Arrival prosegue la storia iniziata nel 1982 da Ridley Scott, riportando sul grande schermo il personaggio di Rick Deckard (Harrison Ford). Con lui l’Agente K, new entry interpretata da Ryan Gosling. Nel cast troviamo anche Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW0WQ” partner_id=”swfilippo-21″]

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment. L’uscita di Blade Runner 2049 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle nostre sale il 5 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook Ufficiale del film.

LEGGI ANCHE: Blade Runner 2049: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2049