L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Klansman – Il thriller sul KKK diretto da Spike Lee e prodotto da Jordan Peele

Black Klansman – Il thriller sul KKK diretto da Spike Lee e prodotto da Jordan Peele

Di Marlen Vazzoler

Spike Lee e Jordan Peele collaboreranno nell’adattamento cinematografico del libro biografico Black Klansman che racconta la storia del detective della polizia Ron Stallworth, un afro-americano che riuscì a infiltrarsi nel KKK. Il film non deve essere confuso con The Black Klansman, un thriller del 1966 che racconta di un afro-americano che si unisce al KKK per vendicarsi della morte della figlia.

Lee, Peele e i produttori stanno lavorando alla pellicola da almeno due anni, Shaun Redick ha proposto il libro alla QC Entertainment, che a sua volta ha approcciato la Blumhouse e la Monkeypaw, le compagnie dietro alla realizzazione di Get Out uno dei grandi successi dell’inizio di quest’anno.

Il tema del film è molto attuale, specialmente dopo l’elezione del presidente Trump, e mette insieme due importanti registi di colore, appartenenti a due diverse generazioni, che hanno affrontato i temi razziali nelle loro opere.

John David Washington (Ballers), figlio di Denzel Washington, è in trattative per interpretare il protagonista di questo thriller drammatico le cui riprese cominceranno questo autunno. Lee dirigerà il film e coprirà anche il ruolo di produttore assieme a: Peele con la sua Monkeypaw Productions; Sean McKittrick, Shaun Redick e Raymond Mansfield per la QC Entertainment; Jason Blum con la Blumhouse Productions.
La sceneggiatura è stata firmata da Charlie Wachtel e David Rabinowitz e da Spike Lee e Kevin Willmont.

Klansman racconta la storia di Ron Stallworth, un detective di Colorado Springs, Colorado, che nel 1978 rispose ad un annuncio nel giornale locale in cui si cercavano dei nuovi membri per il Klan. Non solo è riuscito ad entrare, ma ha scalato i ranghi ed è diventato il capo della divisione locale. Stallworth, che è nero, è riuscito a raccogliere ogni sorta di prova fingendo di essere un sostenitore della supremazia dei bianchi al telefono o attraverso altre forme di corrispondenza, ma ha inviato un agente bianco al suo posto per eventuali incontri personali. Durante il suo lavoro sotto copertura, Stallworth ha sabotato diversi casi che prevedevano il dare fuoco a delle croci e altre attività del famigerato gruppo.

Fonte THR

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Un nuovo trailer ripercorre il viaggio del Dio del Tuono 2 Luglio 2022 - 12:00

Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita di Thor: Love and Thunder, prevista per il 6 luglio, ecco che arriva un nuovo trailer.

Black Adam – Prima occhiata al villain Sabbac grazie a McFarlane Toys 2 Luglio 2022 - 11:00

L'action figure di McFarlane Toys ci permette di dare una prima occhiata a Sabbac, l'antagonista di Black Adam interpretato da Marwan Kenzari.

Percy Jackson: Rick Riordan ci porta sul set della serie Disney+ 2 Luglio 2022 - 10:00

Con un post pubblicato sul suo blog, Rick Riordan ha offerto alcuni aggiornamenti sulla lavorazione della serie Percy Jackson and the Olympians.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.