L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Klansman – Il thriller sul KKK diretto da Spike Lee e prodotto da Jordan Peele

Black Klansman – Il thriller sul KKK diretto da Spike Lee e prodotto da Jordan Peele

Di Marlen Vazzoler

Spike Lee e Jordan Peele collaboreranno nell’adattamento cinematografico del libro biografico Black Klansman che racconta la storia del detective della polizia Ron Stallworth, un afro-americano che riuscì a infiltrarsi nel KKK. Il film non deve essere confuso con The Black Klansman, un thriller del 1966 che racconta di un afro-americano che si unisce al KKK per vendicarsi della morte della figlia.

Lee, Peele e i produttori stanno lavorando alla pellicola da almeno due anni, Shaun Redick ha proposto il libro alla QC Entertainment, che a sua volta ha approcciato la Blumhouse e la Monkeypaw, le compagnie dietro alla realizzazione di Get Out uno dei grandi successi dell’inizio di quest’anno.

Il tema del film è molto attuale, specialmente dopo l’elezione del presidente Trump, e mette insieme due importanti registi di colore, appartenenti a due diverse generazioni, che hanno affrontato i temi razziali nelle loro opere.

John David Washington (Ballers), figlio di Denzel Washington, è in trattative per interpretare il protagonista di questo thriller drammatico le cui riprese cominceranno questo autunno. Lee dirigerà il film e coprirà anche il ruolo di produttore assieme a: Peele con la sua Monkeypaw Productions; Sean McKittrick, Shaun Redick e Raymond Mansfield per la QC Entertainment; Jason Blum con la Blumhouse Productions.
La sceneggiatura è stata firmata da Charlie Wachtel e David Rabinowitz e da Spike Lee e Kevin Willmont.

Klansman racconta la storia di Ron Stallworth, un detective di Colorado Springs, Colorado, che nel 1978 rispose ad un annuncio nel giornale locale in cui si cercavano dei nuovi membri per il Klan. Non solo è riuscito ad entrare, ma ha scalato i ranghi ed è diventato il capo della divisione locale. Stallworth, che è nero, è riuscito a raccogliere ogni sorta di prova fingendo di essere un sostenitore della supremazia dei bianchi al telefono o attraverso altre forme di corrispondenza, ma ha inviato un agente bianco al suo posto per eventuali incontri personali. Durante il suo lavoro sotto copertura, Stallworth ha sabotato diversi casi che prevedevano il dare fuoco a delle croci e altre attività del famigerato gruppo.

Fonte THR

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

I Simpson: Hank Azaria si scusa per il suo doppiaggio di Apu 14 Aprile 2021 - 16:45

Il doppiatore di Apu si è scusato ancora una volta e ha sottolineato come Apu sia "praticamente un'offesa a questo punto"

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.