L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrowverse – Il cross-over sarà Crisis on Earth-X, Russel Tovey interpreterà The Ray

Arrowverse – Il cross-over sarà Crisis on Earth-X, Russel Tovey interpreterà The Ray

Di Lorenzo Pedrazzi

The CW ha rivelato il titolo, la trama e il poster del prossimo cross-over fra le serie del DC TV Universe, che coinvolgerà Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.

Ebbene, l’evento s’intitolerà Crisis on Earth-X, e la prima sinossi ce ne offre una stringata descrizione:

Quando tutti gli eroi si trovano in città per celebrare il matrimonio fra Barry e Iris, i criminali di Terra-X irrompono alla festa con un piano mortale.

Il poster è stato concepito come la copertina di un fumetto, ed è stato disegnato da Phil Jimenez, noto per il suo lavoro su moltissimi titoli Marvel e DC come Infinite Crisis e The Amazing Spider-Man. Potrete vederlo qui di seguito:

I produttori esecutivi Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

Abbiamo concepito il cross-over di quest’anno perché evocasse gli annuali cross-over tra Justice League e Justice Society con cui siamo cresciuti, e che aspettavamo con ansia da bambini. Phil era la scelta perfetta per dare vita alla copertina fumettistica di questa idea. Il numero di artisti capaci di rappresentare così tanti personaggi in modo coinvolgente in una singola immagine si può contare su una mano sola. Phil è uno di loro. E il suo disegno cita la copertina di Justice League #207, il ventesimo cross-over annuale tra JLA e JSA. Il ragazzino di dieci anni che è in noi va in estasi.

Oltre agli eroi di Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, Crisis on Earth-X ospiterà un altro supereroe, The Ray (in italiano Raggio), che sarà interpretato da Russell Tovey (Looking, Quantico, Being Human, Sherlock); l’attore presterà la voce al personaggio anche nella nuova serie animata di CW Seed, Freedom Fighters: The Ray, e sarà quindi il primo supereroe gay ad avere uno show come protagonista. Ecco la descrizione ufficiale di The Ray:

Raymond “Ray” Terrill era un reporter che scoprì un gruppo di scienziati del governo al lavoro su un progetto segreto volto a trasformare la luce in un’arma di distruzione di massa. Ma prima che potesse denunciare la sua scoperta, il capo del progetto espose Ray a una “bomba luce genetica”. La bomba non lo uccise, ma gli conferì poteri basati sulla luce. Con queste abilità, Ray capì che poteva fare di più che denunciare le ingiustizie – poteva entrare in azione per fermarle. Con il nome di The Ray, fu reclutato dallo Zio Sam e dai Freedom Fighters per combattere la violenza e l’oppressione ovunque si manifestassero.

Ray Terril, creato da Jack C. Harris (testi) e Joe Quesada (disegni) su The Ray #1 nel 1992, è il secondo personaggio ad assumere l’identità di Raggio. I suoi poteri gli permettono di generare la luce e costrutti solidi di luce, di volare e di convertire il suo corpo in energia.

Crisis on Earth-X comincerà lunedì 27 novembre nella puntata di Supergirl, e proseguirà subito dopo nell’episodio di Arrow, che eccezionalmente sarà spostato da giovedì (sua nuova collocazione) a lunedì sera. La terza e la quarta parte del cross-over andranno in onda martedì 28 novembre nelle puntate di The Flash e Legends of Tomorrow, ora accoppiate nel nuovo palinsesto dell’emittente americana.

Vi ricordo che le nuove stagioni dei quattro show cominceranno a partire da lunedì 9 ottobre.

Fonti: Heroic Hollywood; TV Line (via ComingSoon.net)

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19 27 Novembre 2020 - 0:07

Attack on Titan The Final Season dall'8 dicembre in simulcast e dal 19 in simuldub (doppiata in italiano) su Prime Video e VVVVID. I produttori spiegano perché hanno cambiato lo studio, le foto delle statue erette nella città natale dell'autore del manga Hajime Isayama. Prime immagini del MAPPA Showcase exhibition. Goblin Slayer, Made in Abyss, Sword Art Online: Alicization - War of Underworld doppiate in italiano da gennaio su Prime Video e VVVVID.

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?