SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic
The CW ha rivelato il titolo, la trama e il poster del prossimo cross-over fra le serie del DC TV Universe, che coinvolgerà Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.
Ebbene, l’evento s’intitolerà Crisis on Earth-X, e la prima sinossi ce ne offre una stringata descrizione:
Quando tutti gli eroi si trovano in città per celebrare il matrimonio fra Barry e Iris, i criminali di Terra-X irrompono alla festa con un piano mortale.
Il poster è stato concepito come la copertina di un fumetto, ed è stato disegnato da Phil Jimenez, noto per il suo lavoro su moltissimi titoli Marvel e DC come Infinite Crisis e The Amazing Spider-Man. Potrete vederlo qui di seguito:
I produttori esecutivi Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg hanno rilasciato la seguente dichiarazione:
Abbiamo concepito il cross-over di quest’anno perché evocasse gli annuali cross-over tra Justice League e Justice Society con cui siamo cresciuti, e che aspettavamo con ansia da bambini. Phil era la scelta perfetta per dare vita alla copertina fumettistica di questa idea. Il numero di artisti capaci di rappresentare così tanti personaggi in modo coinvolgente in una singola immagine si può contare su una mano sola. Phil è uno di loro. E il suo disegno cita la copertina di Justice League #207, il ventesimo cross-over annuale tra JLA e JSA. Il ragazzino di dieci anni che è in noi va in estasi.
Oltre agli eroi di Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, Crisis on Earth-X ospiterà un altro supereroe, The Ray (in italiano Raggio), che sarà interpretato da Russell Tovey (Looking, Quantico, Being Human, Sherlock); l’attore presterà la voce al personaggio anche nella nuova serie animata di CW Seed, Freedom Fighters: The Ray, e sarà quindi il primo supereroe gay ad avere uno show come protagonista. Ecco la descrizione ufficiale di The Ray:
Raymond “Ray” Terrill era un reporter che scoprì un gruppo di scienziati del governo al lavoro su un progetto segreto volto a trasformare la luce in un’arma di distruzione di massa. Ma prima che potesse denunciare la sua scoperta, il capo del progetto espose Ray a una “bomba luce genetica”. La bomba non lo uccise, ma gli conferì poteri basati sulla luce. Con queste abilità, Ray capì che poteva fare di più che denunciare le ingiustizie – poteva entrare in azione per fermarle. Con il nome di The Ray, fu reclutato dallo Zio Sam e dai Freedom Fighters per combattere la violenza e l’oppressione ovunque si manifestassero.
Ray Terril, creato da Jack C. Harris (testi) e Joe Quesada (disegni) su The Ray #1 nel 1992, è il secondo personaggio ad assumere l’identità di Raggio. I suoi poteri gli permettono di generare la luce e costrutti solidi di luce, di volare e di convertire il suo corpo in energia.
Crisis on Earth-X comincerà lunedì 27 novembre nella puntata di Supergirl, e proseguirà subito dopo nell’episodio di Arrow, che eccezionalmente sarà spostato da giovedì (sua nuova collocazione) a lunedì sera. La terza e la quarta parte del cross-over andranno in onda martedì 28 novembre nelle puntate di The Flash e Legends of Tomorrow, ora accoppiate nel nuovo palinsesto dell’emittente americana.
Vi ricordo che le nuove stagioni dei quattro show cominceranno a partire da lunedì 9 ottobre.
Fonti: Heroic Hollywood; TV Line (via ComingSoon.net)
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/372-arrow]
[widget/serietv/586-the-flash]
[widget/serietv/673-supergirl]
[widget/serietv/674-dc-s-legends-of-tomorrow]
[widget/artist/40608,42516,40939,39668,8451]