L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aokigahara: la vera storia della Foresta dei Suicidi che ha ispirato Jukai

Aokigahara: la vera storia della Foresta dei Suicidi che ha ispirato Jukai

Di Filippo Magnifico

Jukai – La foresta dei suicidi, l’horror diretto da Jason Zada e con protagonista Natalie Dormer (famosa per il ruolo di Margaery Tyrell nella serie cult Game of Thrones) arriva oggi nelle sale italiane e porta sul grande schermo una storia inventata che nasconde al suo interno un fondo di verità

Perché la Foresta dei Suicidi esiste realmente, si trova ai piedi del Monte Fuji in Giappone. È la foresta di Aokigahara, conosciuta anche come “Il Mare di Alberi”. Un luogo sinistramente famoso per l’alto tasso di suicidi che sono stati commessi al suo interno (54 solo nel 2010).

Possiamo conoscere meglio la sua storia grazie a questo video:

Nel cast del film troviamo anche Taylor Kinney, Eoin Macken, Yukiyoshi Ozawa e Stephanie Vogt. Ecco la trama:

Sara si reca in Giappone in cerca della sorella gemella, di cui nessuno ha più notizie da quando si è addentrata della Foresta dei Suicidi. Per ritrovarla dovrà affrontare le anime tormentate che infestano quel luogo, inabissandosi tra le radici delle sue paure più recondite.

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020 22 Febbraio 2020 - 16:07

Wes Anderson con Jason Schwartzman e Roman Coppola sarà ospite della 60esima edizione del Festival di Annecy, per parlare di animazione

Volevo nascondermi: Elio Germano è Antonio Ligabue nelle nuove clip 22 Febbraio 2020 - 15:00

Dopo Pierfrancesco Favino in Hammamet di Gianni Amelio, è il turno di Elio Germano. Anche lui è irriconoscibile in Volevo nascondermi. Ecco due nuove clip.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.