Amazon – Il contratto con i Palladino potrebbe portare a nuovi episodi di Gilmore Girls?

Amazon – Il contratto con i Palladino potrebbe portare a nuovi episodi di Gilmore Girls?

Di Marlen Vazzoler

Un accordo pluriennale è stato siglato tra gli Amazon Studios e i creatori di Gilmore Girls: Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino. La coppia ha realizzato per Amazon il promettente pilot The Marvelous Mrs. Maisel, che ha ricevuto un ordine per due stagioni.
Sherman-Palladino ha scritto, diretto ed è la produttrice esecutiva di The Marvelous Mrs. Maisel, mentre suo marito è uno dei produttori esecutivi. Il pilot è uno dei più apprezzati della piattaforma, ed ha una media di 4.9/5 stelle.

Non è la prima volta che il servizio di streaming stringe un accordo di questo genere, è accaduto in passato con Jill Soloway creatrice di Transparent, e recentemente con Robert Kirkman (The Walking Dead) e Justin Doble (Stranger Things).

Protagonista di The Marvelous Mrs. Maisel è Rachel Brosnahan nei panni di Miriam “Midge” Maisel, una donna che abita nella New York del 1958. Ha tutto quello che ha sempre voluto: un marito perfetto, due bambini, un elegante appartamento nell’Upper West Side, perfetto per tenere dei Yom Kippur. Ma la sua vita perfetta prende una strana piega quando scopre di possedere un talento sconosciuto che cambia la sua vita per sempre. Traccia una rotta che la porta dalla sua confortevole vita nel Riverside Drive, alle case a forma di cesto e ai nightclub del Greenwich Village, mentre prende d’assalto il mondo degli spettacoli di stand-up comedy… una strada che alla fine la porterà ad avere un posto sul divano di Johnny Carson.
Fanno parte del cast Michael Zegen nei panni di Joel Maisel, il marito di Midge; Alex Borstein è Susie Myerson; Tony Shalhoub è Abe Weissman il padre di Midge; Marin Hinkle è Rose Weissman la madre di Midge.

Ma perché abbiamo parlato di Gilmore Girls nel titolo? Ricorderete che nonostante le ultime quattro parole di Gilmore Girls: A Year in the Life, i Palladino hanno lasciato una porta aperta per un loro possibile ritorno a Stars Hollow. Considerando che stanno sviluppando altri progetti, ci chiediamo se potrebbero realizzare un revival di Bunheads, o continuare le storie delle ragazze Gilmore.
Al momento sono possibili due scenari: la Warner Bros. TV potrebbe realizzare una nuova stagione di Gilmore senza i Palladino come avevano già fatto con la settima stagione, oppure i Palladino potrebbe collaborare ad una nuova stagione, indipendentemente dal loro accordo con Amazon.

The Marvelous Mrs. Maisel sarà disponibile su Prime Video da questo autunno.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Perry Mason: il trailer ufficiale della stagione 2 8 Febbraio 2023 - 20:00

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

Apple TV+ rinnova Tehran per la stagione 3, Hugh Laurie nel cast 8 Febbraio 2023 - 19:15

Hugh Laurie è la nuova aggiunta al cast di Tehran, la serie israeliana Apple TV+. Le riprese della stagione 3 sono già iniziate

Star Trek: Picard 3 andrà sia su Prime Video che Paramount+ 8 Febbraio 2023 - 18:30

La terza e ultima stagione di Star Trek: Picard verrà distribuita simultaneamente da Prime Video e Paramount+

Prime Video prepara una serie action diretta da Michael Bay 8 Febbraio 2023 - 16:15

Sarà incentrata su un cacciatore di taglie in rotta di collisione con un cartello messicano, e creata da Joe Barton

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI