A Londra, nel West End, dal 2016 va in scena Aladdin the Musical diretto da Casey Nicholaw (The Book of Mormon, Dreamgirls). In questo adattamento sono presenti
tutte le canzoni del lungometraggio Disney, tra cui ‘Friend Like Me’, ‘A Whole New World’ e ‘Arabian Nights’.
Set mozzafiato, straordinari effetti speciali, oltre 350 costumi sontuosi caratterizzano questa produzione che quest’anno è stata premiata ai WhatsOnStage Awards per i costumi, di Gregg Barnes, e per l’interpretazione del miglior attore non protagonista in un musical, Trevor Dion Nicholas. Ai The Mousetrap Awards la produzione è stata premiata per i set realizzati da Bob Crowley.
La prima di Aladdin si è tenuta nel 2011 al 5th Avenue Theatre di Seattle, nel 2014 è andato in scena a Broadway al New Amsterdam Theatre ed è stato candidato a cinque Tony Award.
Di seguito possiamo vedere Matthew Croke, l’interprete di Aladdin nell’edizione inglese del musical, mentre canta la canzone ‘Proud of Your Boy‘:
La canzone, scritta da Alan Menken (musica) e da Howard Ashman (testo), è stata tagliata dal film originale, ma è stata utilizzata per il musical. In questa canzone Aladdin parla della madre, riconosce di essere finito sulla cattiva strada, e promette che farà la cosa giusta.
Fonte Disney UK
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.