video Disney

Aladdin the Musical – Matthew Croke canta ‘Proud of Your Boy’

Pubblicato il 18 settembre 2017 di Marlen Vazzoler

A Londra, nel West End, dal 2016 va in scena Aladdin the Musical diretto da Casey Nicholaw (The Book of Mormon, Dreamgirls). In questo adattamento sono presenti
aladdin-musical
tutte le canzoni del lungometraggio Disney, tra cui ‘Friend Like Me’, ‘A Whole New World’ e ‘Arabian Nights’.
Set mozzafiato, straordinari effetti speciali, oltre 350 costumi sontuosi caratterizzano questa produzione che quest’anno è stata premiata ai WhatsOnStage Awards per i costumi, di Gregg Barnes, e per l’interpretazione del miglior attore non protagonista in un musical, Trevor Dion Nicholas. Ai The Mousetrap Awards la produzione è stata premiata per i set realizzati da Bob Crowley.
La prima di Aladdin si è tenuta nel 2011 al 5th Avenue Theatre di Seattle, nel 2014 è andato in scena a Broadway al New Amsterdam Theatre ed è stato candidato a cinque Tony Award.
Di seguito possiamo vedere Matthew Croke, l’interprete di Aladdin nell’edizione inglese del musical, mentre canta la canzone ‘Proud of Your Boy‘:

La canzone, scritta da Alan Menken (musica) e da Howard Ashman (testo), è stata tagliata dal film originale, ma è stata utilizzata per il musical. In questa canzone Aladdin parla della madre, riconosce di essere finito sulla cattiva strada, e promette che farà la cosa giusta.
Fonte Disney UK
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.