L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of SHIELD – La Disney ha fatto pressioni sull’ABC per il rinnovo dello show

Agents of SHIELD – La Disney ha fatto pressioni sull’ABC per il rinnovo dello show

Di Marlen Vazzoler

Nelle ultime due stagioni televisive ABC ha subito un forte calo negli ascolti, stiamo parlando di cifre con due numeri, ma l’emittente spera di rifarsi questa stagione puntando su: The Mayor una nuova commedia il cui pilot è stato reso disponibile questo mese; il medical drama The Good Doctor con Freddie Highmore, il cui trailer ha già registrato 33 milioni di visualizzazioni e l’ultima stagione di Scandal.

American Idol e Inhumans potrebbero fare la differenza ma varie ‘complicazioni’ sembrano paventare questa possibilità.

Mancano ancora sei mesi alla messa in onda del revival di American Idol, ma l’emittente deve ancora trovare il terzo giudice che lavorerà al fianco di Luke Bryan (ha firmato il contratto il 24 settembre) e Katy Perry. Tra una settimana cominceranno le riprese della prima tranche di audizioni ma potrebbero essere rimandate di qualche giorno fino a quando non verrà completata la giuria.
ABC e Fremantle hanno un budget di 50 milioni di dollari per i talent di “Idol.” Ma tra la Perry pagata 25 milioni e il conduttore Ryan Seacrest altri 15, sono rimasti solo 10 milioni da dividere tra gli altri due giudici.
Si dice che inizialmente Bryan e Lionel Richie avevano rifiutato le offerte perché considerate ridicole.
Ma l’avanzare delle lancette dell’orologio, sembra aver spinto l’emittente a considerando l’attore/cantante hip-hop Common come terzo giudice.

Come ben sappiamo la ABC aveva espresso preoccupazione nei confronti di Inhumans, sia in merito agli script che agli effetti speciali, ma non è stata l’unica causa di frizione tra l’emittente e la Marvel.

All’inizio di quest’anno, Variety riporta che dalla Disney è arrivato un mandato all’ABC di rinnovare il dramma Agents of S.H.I.E.L.D., nonostante il desiderio di alcuni membri della rete di cancellare lo show dopo quattro stagioni.

S.H.I.E.L.D. ha debuttato con 12 milioni di telespettatori nel 2013, per la fine della prima stagione il pubblico era stato più che dimezzato. Da allora il numero degli spettatori è sceso inesorabilmente, e alla fine della quarta stagione ne sono stati registrati quasi due milioni.

Ricordiamo che la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. cambierà slot, non più il martedì ma il venerdì sera, dopo la messa in onda di Inhumans.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.