L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of SHIELD – La Disney ha fatto pressioni sull’ABC per il rinnovo dello show

Agents of SHIELD – La Disney ha fatto pressioni sull’ABC per il rinnovo dello show

Di Marlen Vazzoler

Nelle ultime due stagioni televisive ABC ha subito un forte calo negli ascolti, stiamo parlando di cifre con due numeri, ma l’emittente spera di rifarsi questa stagione puntando su: The Mayor una nuova commedia il cui pilot è stato reso disponibile questo mese; il medical drama The Good Doctor con Freddie Highmore, il cui trailer ha già registrato 33 milioni di visualizzazioni e l’ultima stagione di Scandal.

American Idol e Inhumans potrebbero fare la differenza ma varie ‘complicazioni’ sembrano paventare questa possibilità.

Mancano ancora sei mesi alla messa in onda del revival di American Idol, ma l’emittente deve ancora trovare il terzo giudice che lavorerà al fianco di Luke Bryan (ha firmato il contratto il 24 settembre) e Katy Perry. Tra una settimana cominceranno le riprese della prima tranche di audizioni ma potrebbero essere rimandate di qualche giorno fino a quando non verrà completata la giuria.
ABC e Fremantle hanno un budget di 50 milioni di dollari per i talent di “Idol.” Ma tra la Perry pagata 25 milioni e il conduttore Ryan Seacrest altri 15, sono rimasti solo 10 milioni da dividere tra gli altri due giudici.
Si dice che inizialmente Bryan e Lionel Richie avevano rifiutato le offerte perché considerate ridicole.
Ma l’avanzare delle lancette dell’orologio, sembra aver spinto l’emittente a considerando l’attore/cantante hip-hop Common come terzo giudice.

Come ben sappiamo la ABC aveva espresso preoccupazione nei confronti di Inhumans, sia in merito agli script che agli effetti speciali, ma non è stata l’unica causa di frizione tra l’emittente e la Marvel.

All’inizio di quest’anno, Variety riporta che dalla Disney è arrivato un mandato all’ABC di rinnovare il dramma Agents of S.H.I.E.L.D., nonostante il desiderio di alcuni membri della rete di cancellare lo show dopo quattro stagioni.

S.H.I.E.L.D. ha debuttato con 12 milioni di telespettatori nel 2013, per la fine della prima stagione il pubblico era stato più che dimezzato. Da allora il numero degli spettatori è sceso inesorabilmente, e alla fine della quarta stagione ne sono stati registrati quasi due milioni.

Ricordiamo che la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. cambierà slot, non più il martedì ma il venerdì sera, dopo la messa in onda di Inhumans.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.