SerieTV News Cinecomic

Agents of SHIELD – La Disney ha fatto pressioni sull’ABC per il rinnovo dello show

Pubblicato il 28 settembre 2017 di Marlen Vazzoler

Nelle ultime due stagioni televisive ABC ha subito un forte calo negli ascolti, stiamo parlando di cifre con due numeri, ma l’emittente spera di rifarsi questa stagione puntando su: The Mayor una nuova commedia il cui pilot è stato reso disponibile questo mese; il medical drama The Good Doctor con Freddie Highmore, il cui trailer ha già registrato 33 milioni di visualizzazioni e l’ultima stagione di Scandal.

American Idol e Inhumans potrebbero fare la differenza ma varie ‘complicazioni’ sembrano paventare questa possibilità.

Mancano ancora sei mesi alla messa in onda del revival di American Idol, ma l’emittente deve ancora trovare il terzo giudice che lavorerà al fianco di Luke Bryan (ha firmato il contratto il 24 settembre) e Katy Perry. Tra una settimana cominceranno le riprese della prima tranche di audizioni ma potrebbero essere rimandate di qualche giorno fino a quando non verrà completata la giuria.
ABC e Fremantle hanno un budget di 50 milioni di dollari per i talent di “Idol.” Ma tra la Perry pagata 25 milioni e il conduttore Ryan Seacrest altri 15, sono rimasti solo 10 milioni da dividere tra gli altri due giudici.
Si dice che inizialmente Bryan e Lionel Richie avevano rifiutato le offerte perché considerate ridicole.
Ma l’avanzare delle lancette dell’orologio, sembra aver spinto l’emittente a considerando l’attore/cantante hip-hop Common come terzo giudice.

Come ben sappiamo la ABC aveva espresso preoccupazione nei confronti di Inhumans, sia in merito agli script che agli effetti speciali, ma non è stata l’unica causa di frizione tra l’emittente e la Marvel.

All’inizio di quest’anno, Variety riporta che dalla Disney è arrivato un mandato all’ABC di rinnovare il dramma Agents of S.H.I.E.L.D., nonostante il desiderio di alcuni membri della rete di cancellare lo show dopo quattro stagioni.

S.H.I.E.L.D. ha debuttato con 12 milioni di telespettatori nel 2013, per la fine della prima stagione il pubblico era stato più che dimezzato. Da allora il numero degli spettatori è sceso inesorabilmente, e alla fine della quarta stagione ne sono stati registrati quasi due milioni.

Ricordiamo che la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. cambierà slot, non più il martedì ma il venerdì sera, dopo la messa in onda di Inhumans.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.