L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Violet Evergarden in tutto il mondo su Netflix dalla primavera 2018

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha annunciato l’acquisizione della serie animata Violet Evergarden, basata sulle omonime light novel scritte da Kana Akatsuki e illustrate da Akiko Takase, che raccontano di un mondo in cui gli automi creati per aiutare i disabili vengono usati in seguito come armi di distruzione di massa.

Violet Evergarden

Il progetto annunciato dalla Kyoto Animation nel maggio del 2016, finora sono stati diffusi due spot realizzati dal regista e storyboard artist Taichi Ishidate, che ha lavorato ai due video in qualità di character designer e direttore dell’animazione.

Ishidate e Takase lavoreranno alla serie animata mentre Reiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Bakuman) si occuperà della composizione della serie. Il direttore del suono è Yota Tsuruoka, le musiche di Evan Call, la opening ‘Sincerely‘ è cantata da TRUE.

La storia descritta da Anime Expo, dove è stato presentato in anteprima mondiale il primo episodio:

Ci sono parole che Violet ha sentito sul campo di battaglia, che non può dimenticare. Queste parole le sono state date da qualcuno che lei ama, più di chiunque altro. Non conosce ancora il loro significato.
In un determinato momento, nel continente di Telesis.
La grande guerra che ha diviso il continente nel Nord e nel Sud è terminata dopo quattro anni e il popolo accoglie una nuova generazione.
Violet Evergarden, una giovane ragazza precedentemente conosciuta come “l’arma”, ha lasciato il campo di battaglia per iniziare una nuova vita al CH Postal Service. Lì, viene profondamente commossa dall’operato delle “Auto Memories Dolls”, che portano con sè i pensieri della gente e li convertono in parole.
Violet inizia il suo viaggio come Auto Memories Doll, e si trova faccia a faccia con le emozioni di varie persone e diverse forme di amore. Tutto mentre cerca il significato di quelle parole.

Il cast
Yui Ishikawa è Violet Evergarden, una Auto Memories Doll è una novellina al CH Postal Service. Vuole scoprire il significato di alcune parole che Gilbert le ha detto quando si trovavano nell’esercito.

violetImg

Takehito Koyasu è Claudia Hodgins, un ex ufficiale dell’esercito che ha fondato il CH Postal Service. Il suo caro amico Gilbert le ha affidato Violet.

claudiaImg

Daisuke Namikawa è Gilbert Bougainvillea, un ufficiale dell’esercito che considera Violet la cosa più preziosa.

gillbertImg

Aya Endo è Cattleya Baudelaire, un Auto Memories Doll che lavora per il CH Postal Service. Era vicina a Hodgins prima di iniziare a lavorare qui.

cattleyaImg

Kouki Uchiyama è Benedict Blue, un postino che lavora al CH Postal Service. Conosce da un bel po’ Hodgins, per questo motivo ha un attitudine brusca da quandoha iniziato a lavorare qui.

benedictImg

Violet Evergarden andrà in onda sulle televisioni giapponesi e su Netflix Giappone a gennaio, mentre nel resto del mondo dalla primavera 2018.

Fonti ANN,

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

The Father: guarda il primo 10 minuti del film vincitore di 2 premi Oscar 9 Maggio 2021 - 9:00

Guarda i primi 10 minuti di The Father – Nulla è come sembra, il film di Florian Zeller con protagonisti Anthony Hopkins e Olivia Colman, dal 10 maggio al cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.