L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted: il film con Tom Holland punta ad essere un nuovo Indiana Jones

Uncharted: il film con Tom Holland punta ad essere un nuovo Indiana Jones

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, sarà Tom Holland, giovanissimo interprete del nuovo Peter Parker / Spider-Man in Spider-Man: Homecoming, a vestire i panni dello spericolato Drake in Uncharted, pellicola ispirata all’omonimo videogioco targato Naughty Dog. Dietro la macchina da presa troveremo Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things, Real Steel), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Joe Carnahan (Narc, Smokin’ Aces, The A-Team, The Grey). Durante una recente intervista, il regista ha parlato di questo progetto, che si candida ad essere l’Indiana Jones delle nuove generazioni:

Penso che il gioco sia fantastico e che il suo spirito sia racchiuso nelle spettacolari scene d’azione, nelle ambientazioni e soprattutto nell’aria da furfante e spaccone di Nathan. Questi sono elementi che possono rendere grande un film. Ne ho parlato con Tom Holland e lui mi ha detto che le origini di Nathan Drake non sono mai state veramente esplorate nei videogame, abbiamo visto stralci del suo passato e quindi abbiamo l’occasione di realizzare un film su una caccia al tesoro molto particolare, mettendo in scena un capitolo delle vita del protagonista che non si può giocare in un videogame. La nostra intenzione è di conservare lo spirito, il tono e l’atteggiamento tipici del videogioco, trasportandoli in questo capitolo della vita di Drake mai visto prima, realizzando un franchise “alla Indiana Jones” per un pubblico che non ha mai visto Indiana Jones.

In precedenza, David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere la trasposizione, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake.

uncharted-drakes-fortune-copertina

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: Nerdist

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor: Adria Arjona si unisce al cast della serie targata Disney+ 10 Agosto 2020 - 21:45

Adria Arjona (6 Underground, Morbius) si unisce al cast della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Shawn Ashmore da X-Men a The Boys 2, sarà Lamplighter 10 Agosto 2020 - 21:00

Nel cast della seconda stagione di The Boys troveremo anche Shawn Ashmore. L’attore interpreterà Lamplighter/Fiaccola.

Fargo: a settembre il debutto della stagione 4 10 Agosto 2020 - 20:52

FX ha comunicato la nuova data di debutto della quarta stagione di Fargo: 27 settembre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.