Trailer & Video

Uncharted: il film con Tom Holland punta ad essere un nuovo Indiana Jones

Pubblicato il 21 agosto 2017 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, sarà Tom Holland, giovanissimo interprete del nuovo Peter Parker / Spider-Man in Spider-Man: Homecoming, a vestire i panni dello spericolato Drake in Uncharted, pellicola ispirata all’omonimo videogioco targato Naughty Dog. Dietro la macchina da presa troveremo Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things, Real Steel), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Joe Carnahan (Narc, Smokin’ Aces, The A-Team, The Grey). Durante una recente intervista, il regista ha parlato di questo progetto, che si candida ad essere l’Indiana Jones delle nuove generazioni:

Penso che il gioco sia fantastico e che il suo spirito sia racchiuso nelle spettacolari scene d’azione, nelle ambientazioni e soprattutto nell’aria da furfante e spaccone di Nathan. Questi sono elementi che possono rendere grande un film. Ne ho parlato con Tom Holland e lui mi ha detto che le origini di Nathan Drake non sono mai state veramente esplorate nei videogame, abbiamo visto stralci del suo passato e quindi abbiamo l’occasione di realizzare un film su una caccia al tesoro molto particolare, mettendo in scena un capitolo delle vita del protagonista che non si può giocare in un videogame. La nostra intenzione è di conservare lo spirito, il tono e l’atteggiamento tipici del videogioco, trasportandoli in questo capitolo della vita di Drake mai visto prima, realizzando un franchise “alla Indiana Jones” per un pubblico che non ha mai visto Indiana Jones.

In precedenza, David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere la trasposizione, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

[widget/movie/24591]

[widget/artist/3940,5564]

Fonte: Nerdist