L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tobe Hooper è morto, addio al regista di Non Aprite Quella Porta e Poltergeist

Tobe Hooper è morto, addio al regista di Non Aprite Quella Porta e Poltergeist

Di Filippo Magnifico

Tobe Hooper, il regista di cult horror come Non Aprite Quella Porta e Poltergeist, è morto a 74 anni. Le circostanze della sua morte sono al momento sconosciute.

Nato ad Austin il 25 gennaio 1943, Tobe Hooper aveva intrapreso la carriera cinematografica dopo aver lavorato come professore in un college statunitense. Nel 1969 il suo primo film, Eggshells, seguito nei primi anni ’70 dall’horror indipendente Non aprite quella porta (The Texas Chain Saw Massacre). Un piccolo film, costato la misera cifra di 140.000 dollari, diventato nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio cult. Non aprite quella porta ha lasciato un solco indelebile nell’affollato panorama del cinema horror, lanciando un personaggio, Leatherface, diventato una vera e propria icona di genere.

a972efedce76d95c946e44f54f63c5c8

Grazie a quella pellicola Tobe Hooper era riuscito ad entrare nell’industria di Hollywood, affermandosi come regista del terrore e dirigendo titoli come Quel motel vicino alla palude, Poltergeist – Demoniache presenze, Invaders e Non aprite quella porta – Parte 2. Per tutta la sua carriera è rimasto fedele ad un genere, l’horror, troppo spesso sottovalutato. Il suo contributo al mondo della settima arte è però indiscutibile.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.