L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Dragon and The Wolf: Cosa rivela il titolo del prossimo episodio di Game of Thrones?

The Dragon and The Wolf: Cosa rivela il titolo del prossimo episodio di Game of Thrones?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DELL’EPISODIO 7×06 DI GAME OF THRONES

Il drago ed il lupo: i fan di Game of Thrones (e non solo loro, vista l’enorme risonanza che la serie ha avuto negli ultimi anni ed ha tutt’ora) sanno bene che il titolo del season finale della settima stagione allude agli animali che simboleggiano le casate Targaryen e Stark.

L’episodio in arrivo domenica 27 Agosto vedrà verosimilmente compiersi l’epilogo a posteriori della missione condotta da Jon Snow al nord: un non-morto è stato catturato e verrà condotto alla corte di Cersei, mentre a Grande Inverno scopriremo invece come evolverà il rapporto fra Sansa ed Arya.
Ma una delle sottotrame più interessanti (o controverse, a seconda della fazione di fan che si andrebbe ad ascoltare) è quella che riguarda il nascente amore fra Deanerys e Jon.
Con queste premesse, cerchiamo allora di cogliere appieno il significato del titolo di questo finale di stagione: ecco le maggiori teorie!

LOVE IS COMING

got-7x4-jon-snow-daenerys-targaryen-copertina

E’ indubbio pensare a Daenerys quando si pensa ad un drago in Game of Thrones. E la discendenza di Jon è indissolubilmente legata agli Stark, anche se tutti credono erronamente che il suo “sangue di lupo” sia di linea paterna anziché materna (ma noi conosciamo i suoi veri natali). La Madre dei Draghi e il Re del Nord si sono sempre più avvicinati, dal loro primo incontro agli inizi della settima stagione; pur essendo zia e nipote, pare che l’amore sia proprio dietro l’angolo. Che il titolo si riferisca a loro due, ad una loro unione personale e magari anche politica? Cosa significherebbe un matrimonio fra Daenerys e Jon per Cersei e per l’intera Westeros?

TYRION E JON

tyrion_opt

Nel trailer del prossimo episodio, Daenerys non sembra comparire: difficile che il personaggio non appaia del tutto nelle puntata, ma probabilmente avrò un ruolo minoritario poiché escluso dall’incontro con Cersei, che si preannuncerebbe davvero troppo pericoloso per lei.
Una importantissima teoria mututata dai romanzi di Martin afferma che anche Tyrion è un Targaryen: nei libri infatti il re Aerys (padre di Daenerys e nonno di Jon Snow) era stato amante della moglie di Tywin Lannister, madre di Cersei e Jaime, ma che avrebbe generato l’ultimo figlio tradendo il marito. Anche nella serie Tywin ha detto più volte a Tyrion che non lo considerava davvero suo figlio: che sospettasse qualcosa? E c’era forse qualche riferimento nascosto in quella scena fra il Folletto e i draghi a Mereen che la nostra foto riporta poco sopra?
Il titolo dell’episodio potrebbe riferirsi quindi a Tyrion (drago) e Jon (lupo), che scoprirebbero di essere parenti magari proprio al cospetto di Cersei?

I VERI NATALI DI JON SNOW

lyanna-ned_opt

La teoria maggioritaria, a cui anche noi aderiamo completamente, è che finalmente anche i diretti interessati della vicenda (che in effetti sono di nuovo Daenerys e Jon, anche se la notizia scuoterebbe le fondamenta delle convinzioni di tutti i personaggi di Game of Thrones) vengano a conoscenza di ciò che solamente Bran Stark ha visto: Jon è figlio di Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys, e di Lyanna Stark, sorella di Ned. Il titolo si riferirebbe quindi solamente a lui, drago e lupo allo stesso tempo.
Sappiamo inoltre, da pochissimo, che Jon è nato da regolare matrimonio fra Rhaegar e Lyanna: non è quindi un bastardo (uno Snow), ma un vero e proprio Targaryen, in linea diretta di successione al trono prima di Daenerys!

Resta da capire come avverrà la rivelazione: sarà Bran a dire la verità? O sarà forse Sam, che fuggendo da Vecchia Città ha portato con sé i libri in cui Gilly aveva trovato il riferimento al matrimonio?
E’ probabile che vedremo un flashback con protagonisti Rhaegar e Lyanna, soprattutto dopo i rumor degli ultimi mesi che vedrebbero già avvenuto il casting di Rhaegar Targaryen: si tratterebbe dell’attore Wilf Scolding.

METALUPI NON-MORTI

Si sono fatte strada anche teorie di più bassa lega: alcuni vedrebbero nel riferimento al titolo il drago ottenuto dal Re della Notte, cui si aggiungerebbe un (meta)lupo nel caso in cui Spettro o Nymeria entrassero a far parte delle fila dell’esercito dei morti.

MV5BOTg2NzkwMDU2Ml5BMl5BanBnXkFtZTgwNzQ5MTkyMzI@_opt

LEGGI ANCHE: IL PROMO DEL SEASON FINALE DI GAME OF THRONES

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)