L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Rumor sul titolo di lavorazione dello spin-off su Obi-Wan

Star Wars – Rumor sul titolo di lavorazione dello spin-off su Obi-Wan

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: il terzo spin-off di Star Wars sarà incentrato su Obi-Wan Kenobi!

Stiamo attendendo che la Lucasfilm e la Disney annuncino ufficialmente lo spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi, Obi-Wan: A Star Wars Story, nel frattempo Omega Underground ha scoperto che Joshua Tree è il titolo di lavorazione del film, e potrebbe fornire qualche informazione sulla sua potenziale trama.

Joshua Tree (il nome dell’album degli U2 ma anche un tipo di albero del deserto) potrebbe riferirsi al Parco nazionale del Joshua Tree situato nel sud-est della California, come possibile location della pellicola.
Recentemente la California ha lanciato dei nuovi incentivi che hanno spinto la Paramount e la Marvel a produrre lì alcuni film, inoltre ricordiamo che alcune scene di Una nuova speranza, ambientate su Tatooine con RD2 che vaga nel deserto, sono state girate a Zabriskie Point nella Valle della Morte a poco più di 200 miglia di distanza.

Lo script non è stato ancora scritto, sappiamo che Daldry potrebbe dirigere la pellicola, quindi speculare che la storia sarà ambientata nel desertico terreno di Tatooine è un affermazione un po’ tirata ma, forse lo studio potrebbe considerare questa ipotesi visto che la storia di Obi-Wan, dopo La vendetta dei Sith e prima di Una nuova speranza, è ambientata sul pianeta natale di Anakin.

reb_ia_21040

A differenza di Han Solo, il passato di Obi-Wan è già stato esplorato in altri medium, nei fumetti: Star Wars 7: From the Journals of Old Ben Kenobi: “The Last of His Breed”, Star Wars 15: From the Journals of Old Ben Kenobi e Star Wars 20: From the Journals of Old Ben Kenobi sono state raccontate delle avventure di Obi-Wan ambientate su Tatooine che Luke legge nei diari scritti dal suo maestro mentre in Star Wars Rebels vediamo il maestro Jedi sconfiggere definitivamente Darth Maul.

Quindi come ipotesi non è così campata in aria, anche se ci piacerebbe vedere Obi-Wan anche in altre location.

Il Tree del titolo infine potrebbe riferirsi ad un importante albero della saga di Star Wars, la cui presenza è stata centellinata nei vari medium: ovvero l’albero della Forza comparso nella serie animata Clone Wars, in Shattered Empire e secondo dei potenziali spoiler, è legato a Rei in Gli Ultimi Jedi. Si mormora inoltre che Luke si trovi a Ahch-To per proteggere un albero speciale che si trova nel Primo Tempio Jedi, quindi potrebbe la storia di Obi-Wan essere legata a un albero della Forza?

Ma dobbiamo ricordare che il titolo di lavorazione di Han Solo, Red Cup, non fornisce alcuna informazione sul film, quindi tutte queste congetture potrebbero rimanere delle semplici ipotesi.

Fonte omegaunderground

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.