L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Rumor sul titolo di lavorazione dello spin-off su Obi-Wan

Star Wars – Rumor sul titolo di lavorazione dello spin-off su Obi-Wan

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: il terzo spin-off di Star Wars sarà incentrato su Obi-Wan Kenobi!

Stiamo attendendo che la Lucasfilm e la Disney annuncino ufficialmente lo spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi, Obi-Wan: A Star Wars Story, nel frattempo Omega Underground ha scoperto che Joshua Tree è il titolo di lavorazione del film, e potrebbe fornire qualche informazione sulla sua potenziale trama.

Joshua Tree (il nome dell’album degli U2 ma anche un tipo di albero del deserto) potrebbe riferirsi al Parco nazionale del Joshua Tree situato nel sud-est della California, come possibile location della pellicola.
Recentemente la California ha lanciato dei nuovi incentivi che hanno spinto la Paramount e la Marvel a produrre lì alcuni film, inoltre ricordiamo che alcune scene di Una nuova speranza, ambientate su Tatooine con RD2 che vaga nel deserto, sono state girate a Zabriskie Point nella Valle della Morte a poco più di 200 miglia di distanza.

Lo script non è stato ancora scritto, sappiamo che Daldry potrebbe dirigere la pellicola, quindi speculare che la storia sarà ambientata nel desertico terreno di Tatooine è un affermazione un po’ tirata ma, forse lo studio potrebbe considerare questa ipotesi visto che la storia di Obi-Wan, dopo La vendetta dei Sith e prima di Una nuova speranza, è ambientata sul pianeta natale di Anakin.

reb_ia_21040

A differenza di Han Solo, il passato di Obi-Wan è già stato esplorato in altri medium, nei fumetti: Star Wars 7: From the Journals of Old Ben Kenobi: “The Last of His Breed”, Star Wars 15: From the Journals of Old Ben Kenobi e Star Wars 20: From the Journals of Old Ben Kenobi sono state raccontate delle avventure di Obi-Wan ambientate su Tatooine che Luke legge nei diari scritti dal suo maestro mentre in Star Wars Rebels vediamo il maestro Jedi sconfiggere definitivamente Darth Maul.

Quindi come ipotesi non è così campata in aria, anche se ci piacerebbe vedere Obi-Wan anche in altre location.

Il Tree del titolo infine potrebbe riferirsi ad un importante albero della saga di Star Wars, la cui presenza è stata centellinata nei vari medium: ovvero l’albero della Forza comparso nella serie animata Clone Wars, in Shattered Empire e secondo dei potenziali spoiler, è legato a Rei in Gli Ultimi Jedi. Si mormora inoltre che Luke si trovi a Ahch-To per proteggere un albero speciale che si trova nel Primo Tempio Jedi, quindi potrebbe la storia di Obi-Wan essere legata a un albero della Forza?

Ma dobbiamo ricordare che il titolo di lavorazione di Han Solo, Red Cup, non fornisce alcuna informazione sul film, quindi tutte queste congetture potrebbero rimanere delle semplici ipotesi.

Fonte omegaunderground

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).