Poster & Immagini Star Wars

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Nuovi dettagli sui Porg e i Guardiani

Pubblicato il 10 agosto 2017 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Star Wars: Gli ultimi Jedi – Foto e cover dallo speciale di Entertainment Weekly

I Porg sono stati già introdotti nelle scorse settimane ma i nuovi speciali di Entertainment Weekly dedicati a Star Wars: Gli ultimi Jedi forniscono nuove informazioni su queste nuove creature dell’universo di Guerre Stellari.

Simili a dei pinguini, sono originarie del pianeta Ahch-To, dove si trova il Primo Tempio Jedi. Sono dei pupazzi creati dal laboratorio delle creature di Neal Scanlan, hanno larghi occhi neri, e delle ali pelose.

L’ispirazione per i Porg è venuta a Rian Johnson quando ha visitato l’isola di Skellig Michael, dove è stata girata la scena finali di Il risveglio della Forza.

“Se ti rechi a Skellig nel giusto periodo dell’anno, è ricoperta da Pulcinelle di mare, e sono la cosa più adorabile al mondo. Quindi quando stavo inizialmente esplorando, le ho viste ed ho pensato ‘Oh, fanno parte dell’isola’. E così i Porg si trovano in quel regno”

I GUARDIANI (THE CARETAKERS)

Sono leggermente più antropomorfi rispetto ai Porg, al loro interno si trovano delle persone che li animano. Indossano dei vestiti e parlano una lingua aliena, sono anfibi e potrebbero essere emersi dalle acque del mare per tendere gli edifici in questo arcipelago pieno di picchi eoni fa.

“Sono questa sorta di alieni di tipo pesce-uccello che vivono sull’isola. Sono lì da migliaia di anni ed essenzialmente mantengono la struttura dell’isola”

spiega Johnson.

“Sono tutti delle femmine, volevo che dessero la sensazione di un piccolo e remoto monastero. La squadra di Neal Scanlan li ha ideati e il costumista Michael Kaplan made ha realizzato questi abiti da lavoro che riflettono questa esistenza da monaca, spartana”.

Riescono a comunicare con Luke con una sorta di parlata scozzese ma non sono contente di averlo con loro, tollerano la sua presenza.

LEGGI ANCHE:
Gli Ultimi Jedi – Johnson ha girato una scena extra che imposterà Episodio IX

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Un disegno mostra una nuova creatura aliena?

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Primo sguardo al vice ammiraglio Amilyn Holdo e a DJ di Del Toro

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01KBK3SFC” partner_id=”swparker-21″]

L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonti EW

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

[widget/movie/30025]