Star Wars: Gli ultimi Jedi – Nuovi dettagli sui Porg e i Guardiani

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Nuovi dettagli sui Porg e i Guardiani

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Star Wars: Gli ultimi Jedi – Foto e cover dallo speciale di Entertainment Weekly

I Porg sono stati già introdotti nelle scorse settimane ma i nuovi speciali di Entertainment Weekly dedicati a Star Wars: Gli ultimi Jedi forniscono nuove informazioni su queste nuove creature dell’universo di Guerre Stellari.

Simili a dei pinguini, sono originarie del pianeta Ahch-To, dove si trova il Primo Tempio Jedi. Sono dei pupazzi creati dal laboratorio delle creature di Neal Scanlan, hanno larghi occhi neri, e delle ali pelose.

L’ispirazione per i Porg è venuta a Rian Johnson quando ha visitato l’isola di Skellig Michael, dove è stata girata la scena finali di Il risveglio della Forza.

“Se ti rechi a Skellig nel giusto periodo dell’anno, è ricoperta da Pulcinelle di mare, e sono la cosa più adorabile al mondo. Quindi quando stavo inizialmente esplorando, le ho viste ed ho pensato ‘Oh, fanno parte dell’isola’. E così i Porg si trovano in quel regno”

porg

I GUARDIANI (THE CARETAKERS)

Sono leggermente più antropomorfi rispetto ai Porg, al loro interno si trovano delle persone che li animano. Indossano dei vestiti e parlano una lingua aliena, sono anfibi e potrebbero essere emersi dalle acque del mare per tendere gli edifici in questo arcipelago pieno di picchi eoni fa.

“Sono questa sorta di alieni di tipo pesce-uccello che vivono sull’isola. Sono lì da migliaia di anni ed essenzialmente mantengono la struttura dell’isola”

spiega Johnson.

“Sono tutti delle femmine, volevo che dessero la sensazione di un piccolo e remoto monastero. La squadra di Neal Scanlan li ha ideati e il costumista Michael Kaplan made ha realizzato questi abiti da lavoro che riflettono questa esistenza da monaca, spartana”.

Riescono a comunicare con Luke con una sorta di parlata scozzese ma non sono contente di averlo con loro, tollerano la sua presenza.

caretaker

LEGGI ANCHE:
Gli Ultimi Jedi – Johnson ha girato una scena extra che imposterà Episodio IX

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Un disegno mostra una nuova creatura aliena?

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Primo sguardo al vice ammiraglio Amilyn Holdo e a DJ di Del Toro

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01KBK3SFC” partner_id=”swparker-21″]

L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonti EW

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI