She’s Gotta Have It – Prime immagini per la serie Netflix di Spike Lee

She’s Gotta Have It – Prime immagini per la serie Netflix di Spike Lee

Di Lorenzo Pedrazzi

Spike Lee si aggiunge alla schiera di registi cinematografici che passano sul piccolo schermo con una visione molto personale: il cineasta di Atlanta (ma newyorkese d’adozione) ha infatti scritto e diretto She’s Gotta Have It, sorta di remake del suo primo lungometraggio, Lola Darling, datato 1986. La serie uscirà su Netflix il prossimo 23 novembre.

Ovviamente non si tratta della sua prima esperienza televisiva (diresse, fra le altre cose, l’episodio pilota di Shark), ma è la prima volta che Spike Lee ha modo di creare uno show tutto suo, e per farlo ha deciso di risalire alle origini della sua carriera. Ecco la sinossi:

She’s Gotta Have It racconta la storia di Nola Darling, un’artista di Brooklyn vicina ai trent’anni che lotta per trovare se stessa e divide il suo tempo tra amici, lavoro e il suoi tre amanti: il modello acculturato, Greer Childs, il protettivo consulente finanziario, Jamie Overstreet, e il ballerino eccentrico, Mars Blackmon.

Nola non è chi vuoi che sia. Nola è esplicita, complicata, progressista, impenitente, passionale, sexy…

Spike Lee dirige l’intera serie, oltre ad esserne creatore e produttore esecutivo insieme a sua moglie, la produttrice Tonya Lewis Lee. Barry Michael Cooper e Lynn Nottage sono i produttori. She’s Gotta Have It è la pietra miliare del cinema di Spike Lee, il film che ha girato in 12 giorni durante la lunga e calda estate del 1986. Il film ha segnato un cambiamento nel modo in cui gli afroamericani erano rappresentati nel cinema.

Il nuovo She’s Gotta Have It è la prima serie TV diretta da Spike Lee.

Netflix ha pubblicato le prime foto ufficiali, che ritraggono DeWanda Wise (Shots Fired) nel ruolo della protagonista Nola Darling; Margot Bingam (La bottega del barbiere 3) nel ruolo di Clorinda Bradford, amica di Nola; Chyna Layne (Precious) nella parte di Shemekka Epps; ed Elise Hudson in quella di Rachel. Ci sono inoltre i tre amanti di Nola, ovvero Greer Childs, interpretato da Cleo Anthony (Divergent); Jamie Overstreet, interpretato da Lyriq Bent (The Book of Negroes); e Mars Blackmon, interpretato da Anthony Ramos. Potrete vedere gli scatti qui di seguito:

she-s-gotta-have-it-1
she-s-gotta-have-it-2
she-s-gotta-have-it-3
she-s-gotta-have-it-4
she-s-gotta-have-it-5
she-s-gotta-have-it-6
she-s-gotta-have-it-7

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI