Come sappiamo, la serie Netflix Sense8, reduce da una bruciante cancellazione, potrà contare su un episodio finale di due ore che chiuderà le trame lasciate in sospeso. L’episodio uscirà nel 2018 (una data precisa non è ancora disponibile), nel frattempo è arrivata una proposta di aiuto decisamente singolare.
Sul sito pornografico Xhamster è stata pubblicata una lettera firmata dal Vice Presidente Alex Hawkins e indirizzata a Lana e Lilly Wachowski. Il messaggio è molto chiaro: il sito è disposto a produrre nuovi episodi, per sottolineare il grande rispetto che prova nei confronti della serie e delle sue profonde riflessioni sulla diversità e sulla sessualità. Tutto questo offrendo un budget maggiore rispetto a quello di Netflix.
Una proposta assurda che è riuscita ad attirare l’attenzione del web. Difficilmente Lana e Lilly Wachowski rinunceranno alla loro collaborazione con il colosso dello streaming Netflix ma la mossa è stata decisamente geniale.
Ecco la sinossi ufficiale dello show, creato da Lana Wachowski, Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski:
Dai geni creativi di Lana Wachowski, Grant Hill (The Matrix, Cloud Atlas) e J. Michael Straczynski (Changeling, World War Z) arriva la serie originale Netflix Sense8.
Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.
Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.
I protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda.
Il cast di Sense8 è composto da Naveen Andrews, Daryl Hannah, Brian J. Smith,Freema Agyeman, Tena Desae, Doona Bae, Max Riemelt, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra,Jamie Clayton, Miguel Silvestre, Tuppence Middleton, Terrence Mann e Aml Ameen (poi sostituito da Toby Onwumere).
La serie è stata creata da Lana e Lilly Wachowski insieme a J. Michael Straczynski.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/serietv/619-sense8]