ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Rieccoci con il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata il giovedì.
Cattivissimo Me 3, quarto film della famosa franchise della Illumination sbarca oggi nelle sale italiane, dopo aver conquistato i botteghini di tutti il mondo ed esser diventato, per ora, il film animato di maggior successo del 2017.
cm3-cover
Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini per umorismo rude e scene d’azione. Consigliato dai 6 anni.
Gru e sua moglie Lucy, non riescono a sconfiggere l’ultimo nemico in grado di minacciare l’umanità, un’ex-stella della televisione anni 80, chiamato Balthazar Bratt, che fu bruscamente licenziato in quel decennio ed ora è ossessionato dalla vendetta su tutta Hollywood.
cm3 (2)
A causa del loro fallimento verranno umiliati e licenziati dal nuovo boss della Lega Anti Cattivi.
cm3 (3)
I Minions sperano che questa sia la molla che farà tornare Gru alla vita criminale, ma quando Gru chiarisce che ha definitivamente abbandonato quella vita, i Minions se ne vanno per la loro strada.
cm3 (4)
Mel, il Minion che ha guidato lo sciopero contro Gru, diventa una sorta di nuovo leader per tutti loro. Nel frattempo Jerry e Dave, i due Minions che erano casualmente assenti durante lo sciopero, restano con Gru e la sua famiglia.
cm3 (5)
Dopo essere stato licenziato, Gru si sente un fallito e cerca di capire quale potrà essere la sua prossima mossa.
cm3 (6)
Proprio quando sembra che abbia toccato il fondo, fa la sua apparizione uno sconosciuto che lo informa che il padre, allontanatosi da tempo, è morto… e che ha anche un fratello gemello, a lui del tutto ignoto, chiamato Dru che desidererebbe incontrarlo.
cm3 (7)
Scosso da tutto questo, Gru affronta la madre che gli confessa che effettivamente ha avuto due gemelli. Dopo poco che i ragazzi sono nati ha divorziato dal padre di Gru, ognuno ha preso con se un figlio andandosene e non si sono parlati mai più. Ovviamente lei non si astiene dall’informare Gru che la sua era la seconda scelta.
cm3 (8)
Inizialmente eccitato dalla prospettiva di avere un fratello, Gru insieme a Lucy e alle ragazze, parte alla volta di Freedonia,la terra natia di suo padre, per incontrare il suo gemello… solo per scoprire che Dru gli è apparentemente superiore in ogni cosa.
cm3 (9)
Mentre Gru è calvo, misantropo e anche fresco disoccupato, Dru ha una splendida capigliatura, è dotato di grande fascino e ha ereditato il notevole patrimonio del padre insieme al suo allevamento di maiali.
cm3 (10)
Gru viene rapidamente travolto da un senso di inferiorità, ma non passa molto tempo prima che Dru sveli di avere un suo desiderio nel cassetto: seguire le orme di suo padre e diventare un villain su scala mondiale.
cm3 (11)
Dru confessa che, dal momento che suo padre non credeva mai in lui, gli mancano le base per essere un criminale e ha bisogno dell’aiuto e dell’esperienza di Gru per raggiungere il suo sogno di una vita e portare avanti la tradizione di famiglia.
cm3 (12)
Una volta realizzato di poter far squadra con il fratello e di potersi avvalere dei gadget altamente sofisticati e molto cattivi di suo padre per poter sconfiggere l’inafferrabile Balthazar Bratt, Gru accetta di fare squadra con il suo gemello
cm3 (1)
Ma quando questa alleanza viene messa a dura prova da un classico caso di rivalità tra fratelli, i due si troveranno a fronteggiare delle difficoltà maggiori del previsto, infatti Bratt si dimostra essere la sfida più difficile per Gru.
cm3 (14)
Cattivissimo Me 3 vi aspetta al cinema!
Temi chiave del film

  • Il valore dell’amicizia
  • Cosa significa essere fratelli, essere una famiglia
  • Non tutte le famiglie sono uguali
  • Uno può pensare di essere inutile o un perdente, ma non è così. Ci sono persone che ti apprezzano, incoraggiano e supportano
  • Se fai attenzione e lavori duramente, puoi ottenere dei risultati

Curiosità sul film

  • Allo spettacolo i Minion cantano nella loro lingua “I Am the Very Model of a Modern Major General” da The Pirates of Penzance di Gilbert e Sullivan
  • Sulla maglietta di Margot vediamo il Grinch, protagonista del prossimo film dello studio

QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

        1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
        2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
        3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
        4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI