L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Platoon – Ben Affleck in trattative per dirigere il film della Sony

Red Platoon – Ben Affleck in trattative per dirigere il film della Sony

Di Marlen Vazzoler

Dopo il flop di La legge della notte, che ha incassato in tutto il mondo 22 milioni di dollari ed ha fatto perdere alla WB circa 70 milioni, Ben Affleck (Gone Baby Gone, The Town, Argo) è pronto a tornare dietro la macchina da presa per dirigere Red Platoon un nuovo film questa volta prodotto dalla Sony, secondo quanto riportato da molteplici fonti di The Tracking Board.

Il progetto è l’adattamento cinematografico sulle memorie di Clinton Romesha, Red Platoon: a True Story of American Valor ancora inedito in Italia, che racconta la battaglia di Kamdesh combattuta durante la guerra in Afghanistan.

Il 3 ottobre 2009 più di 300 combattenti Talebani hanno lanciato prima dell’alba un incursione al remoto e controverso avamposto americano di Keating, vicino al confine afghano-pakistano, superando le difese perimetrali e violando il filo spinato.
Il sergente Romesha, marito e padre di tre bambini, ha organizzato e guidato un piccolo gruppo di soldati in un contro-attacco con delle probabilità apparentemente insormontabili, salvando dozzine di vite americane. L’uomo fu insignito della medaglia d’onore del congresso per le sue azioni.

Il film è prodotto da Josh Bratman della Immersive Pictures, da George Clooney e Grant Heslov della Smokehouse Pictures, e da Kerry Foster (Lone Survivor). L’ultima bozza del film è stata scritta da Adam Cozad. Se Affleck firmerà il contratto, molto probabilmente farà riscrivere la sceneggiatura da uno dei suoi fidati collaboratori.

Il filmaker, al suo primo film non prodotto dalla WB, potrebbe dirigere nuovamente il fratello premio Oscar Casey Affleck, con cui aveva lavorato in Gone Baby Gone. Secondo delle fonti interne Casey è stato preso in considerazione per interpretare Clinton Romesha.

Rivedremo questo autunno Ben Affleck nei panni di Batman in Justice League.

Fonte The Tracking Board

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.