Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2017/08/nut-job-2-botteghino.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nut Job 2 – Andiamo a comandare ha il peggior debutto di sempre al botteghino

Nut Job 2 – Andiamo a comandare ha il peggior debutto di sempre al botteghino

Di Marlen Vazzoler

Il primo fine settimana al botteghino americano del film Nut Job 2 – Andiamo a comandare è stato estremamente deludente, la pellicola della Open Road
nut-job-2-botteghino
ha incassato solamente 8.9 milioni di dollari dai 4003 cinema in cui è stato distribuito il film.
Il seguito di Nut Job- Operazione noccioline ha ottenuto appena un B+ su CinemaScore, un voto non esaltante per un lungometraggio animato, che di solito varia da A+ a A-. La maggior parte del pubblico è composto da donne sopra i 35 anni (57%) che hanno dato come voto B+, uomini (43%, A-), sotto i 18 anni (50%, A-) e sotto i 25 (54%, A-).
Sebbene il marketing sia stato indirizzato sia ai grandi che ai piccoli, e al pubblico ispanico, con una campagna mediatica che ha richiesto una spesa in spot per la sola televisione di quasi 20 milioni di dollari, non sembra sia funzionato a dovere. Difatti siamo ben lontani dai risultati del primo film: 19.4 milioni di dollari nel primo fine settimana di uscita nel gennaio 2014 e un totale di 64.3 milioni al botteghino americano.
Ma quale potrebbe essere il motivo? Un target troppo limitato (bambini di 6 anni, ndr) ipotizzano a Cartoon Brew. La pellicola di Cal Brunker (Escape from Planet Earth) è esente da tutte quelle gag grossolane che mirano ad attirare un pubblico più adulto.
La sinossi:

Tornano i protagonisti di Nut Job con una nuova e divertentissima avventura. Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno la rivolta degli animali e Spocchia troverà anche l’amore con la scoiattolina Andie.

Il cast dei doppiatori originali comprenderà Will Arnett (Spocchia) Katherine Heigl (Andie) Maya Rudolph (Precious the Dog) Gabriel Iglesias (Jimmy) e Jeff Dunham (Mole). Si aggiungeranno le new entry Bobby Moynihan (Il sindaco) Bobby Cannavale (Frankie), Isabela Moner (Heather) Sebastian Maniscalco (Johnny the groundhog). Jackie Chan sarà invece Mr. Feng, un leader territoriale maestro del Kung-Fu a capo di una banda di topi.
Nut Job 2 – Andiamo a comandare verrà distribuito nelle sale italiane il 16 novembre 2017.
Fonti: Deadline, Variety, Cartoon Brew
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bridgerton: la stagione 3 si concentrerà su Penelope e Colin 16 Maggio 2022 - 18:31

La terza stagione di Bridgerton si concentrerà su Colin Bridgerton e Penelope Featherington, ecco l'annuncio di Netflix.

Jurassic World: Il dominio verrà distribuito in Cina, i poster 16 Maggio 2022 - 18:22

In Cina continuano i rinvii delle pellicole locali mentre i film Hollywoodiani devono vedersela con un box office che annaspa e il calo del valore dello yuan cinese.

The Boys – Ecco il trailer ufficiale della stagione 3! 16 Maggio 2022 - 18:08

È disponibile il trailer ufficiale della terza stagione di The Boys, che debutterà il prossimo 3 giugno su Amazon Prime Video.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.