Nut Job 2 – Andiamo a comandare ha il peggior debutto di sempre al botteghino

Nut Job 2 – Andiamo a comandare ha il peggior debutto di sempre al botteghino

Di Marlen Vazzoler

Il primo fine settimana al botteghino americano del film Nut Job 2 – Andiamo a comandare è stato estremamente deludente, la pellicola della Open Road
nut-job-2-botteghino
ha incassato solamente 8.9 milioni di dollari dai 4003 cinema in cui è stato distribuito il film.
Il seguito di Nut Job- Operazione noccioline ha ottenuto appena un B+ su CinemaScore, un voto non esaltante per un lungometraggio animato, che di solito varia da A+ a A-. La maggior parte del pubblico è composto da donne sopra i 35 anni (57%) che hanno dato come voto B+, uomini (43%, A-), sotto i 18 anni (50%, A-) e sotto i 25 (54%, A-).
Sebbene il marketing sia stato indirizzato sia ai grandi che ai piccoli, e al pubblico ispanico, con una campagna mediatica che ha richiesto una spesa in spot per la sola televisione di quasi 20 milioni di dollari, non sembra sia funzionato a dovere. Difatti siamo ben lontani dai risultati del primo film: 19.4 milioni di dollari nel primo fine settimana di uscita nel gennaio 2014 e un totale di 64.3 milioni al botteghino americano.
Ma quale potrebbe essere il motivo? Un target troppo limitato (bambini di 6 anni, ndr) ipotizzano a Cartoon Brew. La pellicola di Cal Brunker (Escape from Planet Earth) è esente da tutte quelle gag grossolane che mirano ad attirare un pubblico più adulto.
La sinossi:

Tornano i protagonisti di Nut Job con una nuova e divertentissima avventura. Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno la rivolta degli animali e Spocchia troverà anche l’amore con la scoiattolina Andie.

Il cast dei doppiatori originali comprenderà Will Arnett (Spocchia) Katherine Heigl (Andie) Maya Rudolph (Precious the Dog) Gabriel Iglesias (Jimmy) e Jeff Dunham (Mole). Si aggiungeranno le new entry Bobby Moynihan (Il sindaco) Bobby Cannavale (Frankie), Isabela Moner (Heather) Sebastian Maniscalco (Johnny the groundhog). Jackie Chan sarà invece Mr. Feng, un leader territoriale maestro del Kung-Fu a capo di una banda di topi.
Nut Job 2 – Andiamo a comandare verrà distribuito nelle sale italiane il 16 novembre 2017.
Fonti: Deadline, Variety, Cartoon Brew
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI