Cinema film anticipazioni

Nimona sarà il primo lungometraggio animato diretto da Patrick Osborne

Pubblicato il 08 agosto 2017 di Marlen Vazzoler

Nimona la graphic novel di Noelle Stevenson, nominata agli Harvey e agli Eisner Award, verrà adattata per il grande schermo in un lungometraggio animato realizzato dai Blue Sky Studios (L’era glaciale, Rio)
nimona-cover
La pellicola, annunciata nel 2015, sarà diretta da Patrick Osborne (Feast).
Osborne ha lavorato in moltissimi progetti della Disney, dal corto Paperman al film Ralph spaccatutto, ha coperto la posizione di head of animation in Big Hero 6. Nel 2016 ha ottenuto una nomination agli Oscar per il cortometraggio Pearl per Google Spotlight Stories, ha diretto la serie ibrida live action/animazione Imaginary Mary, con Jenna Elfman e una piccola Mary in computer grafica.
Il progetto segnerà il suo debutto come regista di un lungometraggio. Il film è scritto da Marc Haimes (ex-esecutivo della DreamWorks Animation, autore dello script di Kubo e la spada magica).
La storia è ambientata in un futuro medievale dove i cavalieri vanno nei locali notturni a bordo degli hoverboard, brandendo le spade. Il fumetto segue un giovane mutaforma che fa squadra con un cavaliere caduto in disgrazia che vuole ripristinare il suo onore e sovvertire il regime corrotto.
Nimona verrà distribuito nelle sale americane il 14 febbraio 2020.
Fonti Patrick Osborne, AWN
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.