L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix in trattative con Disney per i film Marvel e della Lucasfilm, dal 2019 in poi

Netflix in trattative con Disney per i film Marvel e della Lucasfilm, dal 2019 in poi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney lascia Netflix per creare una sua piattaforma di streaming

I piani riguardanti Netflix, annunciati questa settimana dalla Walt Disney Company, hanno preso un po’ tutti di sorpresa. Dal 2019 la casa del topo lancerà un servizio VOD che offrirà in esclusiva i film della Pixar e della Disney, che non saranno più disponibili su Netflix una volta concluso il contratto attualmente in vigore firmato nel 2012.

La notizia ha causato un calo del valore delle azioni di Netflix del 7%, sin da lunedì (giorno dell’annuncio, ndr).

Il CEO Robert A. Iger aveva detto ieri a Forbes che lo studio al momento non ha deciso se spostare sulla nuova piattaforma streaming anche i film della Marvel e della Lucasfilm.

“E’ possibile che continueremo a licenziarli ad un servizio a pagamento come Netflix, ma è prematuro. Ci sono state delle discussioni sul lancio di un servizio proprietario Marvel e di un servizio di Star Wars”.

Discorso diverso per gli show targati Marvel/Netflix, Netflix ha stipulato un accordo separato con la Marvel Television quindi rimarranno sulla piattaforma.

Ted Sarandos, chief content officer di Netflix ha dato un aggiornamento sulla situazione in un’intervista con Reuters. Le trattative rimangono attive per i titoli della Lucasfilm e Marvel. Sarandos spiega che la piattaforma streaming della Disney è una naturale evoluzione per le compagnie mediatiche ed ha aggiunto:

“Per questo motivo ci siamo lanciati nel business degli originali cinque anni fa, anticipando [che le negoziazioni per il contenuto in licenza] potrebbero non essere una facile conversazione con gli studio e le emittenti”.

Ma se le trattative con Netflix non andranno in porto, cosa potrebbe accadere? I film Marvel e Lucasfilm potrebbero finire nella nuova piattaforma Disney, oppure licenziati ad un altro partner esterno come HBO ad esempio.

Fonti Variety, Forbes

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).