Mulan – Le riprese del live-action da gennaio in Cina e Nuova Zelanda

Mulan – Le riprese del live-action da gennaio in Cina e Nuova Zelanda

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Niki Caro dirigerà il live-action di Mulan per la Disney

La Disney, come si suol dire in questi casi, “scalda i motori” per le riprese di Mulan, adattamento della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo film d’animazione del 1998 (che guadagnò 304 milioni di dollari in tutto il mondo). Dopo i recenti Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, il successo delle versioni live-action dei classici animati è costante, quindi la Casa di Topolino ripone molte aspettative in questo progetto.

Ebbene, My Entertainment World rivela che la produzione comincerà il prossimo gennaio in Cina e Nuova Zelanda. Per ovvie ragioni, la Cina è una location doverosa (anche perché la Disney co-produrrà il film con l’industria cinematografica cinese, assicurandosi una fetta consistente dei guadagni sul territorio), mentre la Nuova Zelanda è ormai una delle nazioni predilette da Hollywood per i propri blockbuster: i paesaggi neozelandesi offriranno un colpo d’occhio notevole alle battaglie (o ad altre scene) del film. Non a caso, la regista dell’adattamento è Niki Caro, nata proprio in Nuova Zelanda.

A questo punto è lecito aspettarsi che il cast venga definito nei prossimi mesi. Per il momento non è stato ingaggiato nessun attore, ma sappiamo già che la Disney scritturerà esclusivamente interpreti cinesi o asiatici, e che la protagonista dovrà parlare fluentemente sia l’inglese sia il mandarino. Ming-na Wen, che prestò la voce a Mulan nel film d’animazione, ha già dato la sua disponibilità per un cameo o per un ruolo di contorno: essendo in ottimi rapporti con la Disney per il suo lavoro in Agents of S.H.I.E.L.D. (dove interpreta Melinda May), lo studio potrebbe darle ascolto.

mulanla

LEGGI ANCHE: Disney annuncia la versione in live-action di Mulan

Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e del prossimo The Zookeeper’s Wife, mentre ora si prepara a dirigere il biopic su Maria Callas con Noomi Rapace. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

La Casa di Topolino ha promesso un cast interamente cinese. Considerando l’importanza crescente del mercato cinese in termini d’incassi, il film non poteva arrivare in un periodo migliore; non dimentichiamo, inoltre, che la Disney ha recentemente aperto un parco a tema in quel di Shangai, e un’attrazione dedicata a Mulan sembra quasi scontata.

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Fonte: Omega Underground (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI