L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – Le riprese del live-action da gennaio in Cina e Nuova Zelanda

Mulan – Le riprese del live-action da gennaio in Cina e Nuova Zelanda

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Niki Caro dirigerà il live-action di Mulan per la Disney

La Disney, come si suol dire in questi casi, “scalda i motori” per le riprese di Mulan, adattamento della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo film d’animazione del 1998 (che guadagnò 304 milioni di dollari in tutto il mondo). Dopo i recenti Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, il successo delle versioni live-action dei classici animati è costante, quindi la Casa di Topolino ripone molte aspettative in questo progetto.

Ebbene, My Entertainment World rivela che la produzione comincerà il prossimo gennaio in Cina e Nuova Zelanda. Per ovvie ragioni, la Cina è una location doverosa (anche perché la Disney co-produrrà il film con l’industria cinematografica cinese, assicurandosi una fetta consistente dei guadagni sul territorio), mentre la Nuova Zelanda è ormai una delle nazioni predilette da Hollywood per i propri blockbuster: i paesaggi neozelandesi offriranno un colpo d’occhio notevole alle battaglie (o ad altre scene) del film. Non a caso, la regista dell’adattamento è Niki Caro, nata proprio in Nuova Zelanda.

A questo punto è lecito aspettarsi che il cast venga definito nei prossimi mesi. Per il momento non è stato ingaggiato nessun attore, ma sappiamo già che la Disney scritturerà esclusivamente interpreti cinesi o asiatici, e che la protagonista dovrà parlare fluentemente sia l’inglese sia il mandarino. Ming-na Wen, che prestò la voce a Mulan nel film d’animazione, ha già dato la sua disponibilità per un cameo o per un ruolo di contorno: essendo in ottimi rapporti con la Disney per il suo lavoro in Agents of S.H.I.E.L.D. (dove interpreta Melinda May), lo studio potrebbe darle ascolto.

mulanla

LEGGI ANCHE: Disney annuncia la versione in live-action di Mulan

Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e del prossimo The Zookeeper’s Wife, mentre ora si prepara a dirigere il biopic su Maria Callas con Noomi Rapace. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

La Casa di Topolino ha promesso un cast interamente cinese. Considerando l’importanza crescente del mercato cinese in termini d’incassi, il film non poteva arrivare in un periodo migliore; non dimentichiamo, inoltre, che la Disney ha recentemente aperto un parco a tema in quel di Shangai, e un’attrazione dedicata a Mulan sembra quasi scontata.

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Fonte: Omega Underground (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.