L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mission: Impossible 6 – Riprese bloccate dopo l’incidente di Tom Cruise, ecco cosa è successo

Mission: Impossible 6 – Riprese bloccate dopo l’incidente di Tom Cruise, ecco cosa è successo

Di Filippo Magnifico

A quanto pare l’incidente capitato a Tom Cruise sul set di M:I 6 – Mission Impossible si è rivelato più serio del previsto. A 55 anni l’attore continua ad impegnarsi per realizzare più scene d’azione possibile senza l’aiuto di controfigure. La maggior parte delle volte tutto va per il verso giusto ma non è questo il caso, purtroppo. Tom Cruise si è rotto una caviglia e questo ha costretto la produzione ad uno stop forzato. Le riprese riprenderanno nel momento in cui l’attore tornerà in forma ma questo non comporterà uno slittamento della data di uscita, che rimane fissata per il 27 luglio 2018. Ecco il video dell’incidente:

Ma cosa è successo di preciso? La spiegazione è arrivata dal regista Christopher McQuarrie, durante un’intervista per Empire:

Si dice che Tom ha mancato il palazzo ed è scivolato. Ma la verità è che Tom non doveva saltare da un palazzo all’altro. Una volta vista la scena vi renderete conto che sarebbe stata noiosa concepita in quel modo. Quindi era previsto che cadesse da un lato dell’edificio. […] La parte più complicata era sincronizzare i movimenti della macchina da presa con quelli di Tom. Abbiamo ripetuto più volte la scena e alla terza o quarta volta è atterrato male sull’edificio e si è rotto una caviglia. Potete capirlo dalla sua espressione. Lui si è rialzato, ha terminato la scena e una volta uscito dall’inquadratura si è accasciato a terra. Era l’unico modo per salvare la scena.

Il regista ha poi aggiunto che mancano sei o sette settimane di riprese e che fortunatamente la maggior parte delle scene d’azione è già stata girata. Il ciak che è costato una caviglia a Tom Cruise si è rivelato perfetto, la speranza è che venga inserito nel film.

M:I 6 – Mission Impossible, scritto e diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise nuovamente nei panni di Ethan Hunt, verrà distribuito nelle sale americane il 27 luglio 2018 e il 26 luglio 2018 nei cinema italiani. Nel cast troveremo anche Henry Cavill, prossimamente in Justice League.

MI6

Ricordiamo che Mission: Impossible – Rogue Nation è stato un grandissimo successo. La critica l’ha definito il miglior film action degli ultimi anni ed è riuscito ad incassare in tutto il mondo quasi 700 milioni di dollari.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B015E4PZ1A” partner_id=”swfilippo-21″]

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.