Cinema

Methuselah – Sarà Tony Gilroy a riscrivere e forse dirigere il thriller della WB

Pubblicato il 26 agosto 2017 di Marlen Vazzoler

Da 15 anni la Warner Bros sta lavorando a un progetto intitolato Methuselah, un thriller ideato da James Watkins. L’ultima versione del progetto diretta da Joachim Rønning (La vendetta di Salazar) e interpretata da Tom Cruise, è stata scartata.
Il filmaker è impegnato nella realizzazione di Micro, basato sull’ultimo romanzo di Michael Crichton (Westworld, Jurassic Park) e sceneggiato di Darren Lemke. La pellicola è prodotta da Frank Marshall, con Sherri Crichton e Laurent Bouzereau nel ruolo di produttori esecutivi. Steven Spielberg e Michael Wright della Amblin sperano di poter lanciare una nuova franchise.

Deadline riporta che Tony Gilroy (Michael Clayton, la riscrittura e i reshoot di Rogue One) è nelle fase finale delle trattative con la Warner Bros per scrivere il film e forse dirigerlo. Fino a quando lo script non sarà pronto non prenderà nessun impegno per la regia.

A parte il concetto di base del protagonista – un uomo di 400 anni che non mostra alcun segno di invecchiamento che negli anni ha accumulato una grande conoscenza intellettuale: dal saper parlare molteplici lingue, alle scienze, alle tecniche di sopravvivenza – la storia subirà una revisione creativa.

Gilroy presto presenterà la sua visione ai piani alti della WB, tra cui Toby Emmerich.

Rimangono a bordo come produttori David Heyman e Jeffrey Clifford della Heyday.

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.